"Da dove la vita è perfetta" in Edicola dal 30 marzo

Dopo "Il libro dei vent'anni", "Acciaio" e "Marina Bellezza", Silvia Avallone ci aspetta in edicola con un altro romanzo, dal titolo "Da dove la vita è perfetta". Un libro che mette in rilievo la forza che il destino ha nella vita dei protagonisti.

"Da dove la vita è perfetta" in Edicola dal 30 marzo

Silvia Avallone è una scrittrice e poetessa italiana che, dopo aver già scritto “Il libro dei vent’anni” nel 2007, “Acciaio” nel 2010 – che narra la storia di due adolescenti che vivono e crescono all’interno di una realtà operai metallurgica – e “Marina Bellezza” nel 2013 – che narra anche in questo caso la storia di due ragazze adolescenti ma che, questa volta, vivono nel Biellese – ci aspetta in libreria, già dal 30 marzo 2017, con un nuovo libro dal titoloDa dove la vita è perfetta“.

Il libro narra la storia di più personaggi legati tra loro da un destino beffardo, prima tra tutti Adele, una ragazzina che non si aspetta nulla dalla vita nonostante la vita, per lei, gli riserva una irreparabile decisione. La vita di Adele corre parallela accanto a quella di Manuel, un ragazzo disposto a tutto pur di raggiungere la felicità personale e altrui, ma che la vita purtroppo sembra condurlo a continue sconfitte.

Ci sono poi Dora e Fabio, una coppia che si ama da sempre ma che il desiderio di avere un figlio, che purtroppo sembra non essere mai arrivato, non fa avere ai due una vita facile e serena.

In fine vi è poi la figura di Zeno che a soli diciassette anni ha già smesso di sognare, consapevole purtroppo che i desideri non si avverano quasi mai.

Questo libro narra quindi le storie di amore e di abbandono dei suddetti protagonisti, di intrecci, di scelte e di rinunce forzate; persanaggi perennemente in lotta e sempre alla ricerca di un luogo più sicuro.

Silvia Avallone, in questo romanzo, ha quindi pensieri che vanno oltre l’orizzonte, facendo esplodere la forza che il destino ha nelle vite di ogni protagonista.

Continua a leggere su Fidelity News