Iscriviti
scrivi

MSI GT80 2QE TITAN SLI, il notebook più potente al mondo

Il computer portatile più potente che ci sia attualmente in commercio è sicuramente il “mostro” MSI GT80 2QE TITAN SLI. È un computer da gaming molto potente e veloce. Ma, ora, esaminiamone le caratteristiche.

Hi-Tech
Pubblicato il 28 febbraio 2017, alle ore 20:21

Mi piace
5
Preferiti
1
MSI GT80 2QE TITAN SLI, il notebook più potente al mondo
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

La prima cosa che si nota è il suo design innovativo e futuristico. Questo MSI ha, per la prima volta nel mondo dei portatili, una tastiera meccanica da gaming retroilluminata di rosso. Ha, inoltre, un feedback buonissimo, e racchiude tutte le funzionalità di un computer fisso.

Un’altra cosa che si nota è che la tastiera è spostata tutta in basso, perché in alto bisogna far spazio a una lastra attaccata sopra con 2 viti, e smontabile per vedere i componenti interni del PC, ed eventualmente cambiarli per migliorarne le prestazioni.

L’unica cosa che non è sostituibile è il fantastico processore Intel® Core ™ i7 5950HQ / 5700HQ di 5°generazione. Ha anche un touchpad nel lato destro del computer, che si può trasformare in un tastierino numerico touch. Come ho detto prima, questo computer è un vero e proprio mostro: pesa ben 4,5Kg, e le sue dimensioni sono enormi.

Parliamo di 18,4 pollici di display Full HD, e di circa 4,5 cm di spessore. Naturalmente, questo notebook da gaming, come tutti gli altri, deve sempre essere attaccato ad una fonte di corrente: infatti, se ci giocherete senza la spina attaccata, non vi durerà più di 30 minuti. Da ricordare che è, comunque, un computer portatile, e la batteria non dura tantissimo, soprattutto se sotto sforzo.

Questo PC ha ben 5 porte USB 3.0: 2 a destra, e 3 a sinistra, 2 jack da 3.5mm (per cuffie e microfono), 1 attacco HDMI, e 2 mini display port.

Prestazioni

Il computer è estremamente veloce, non presenta nessun lag neanche in lunghe sessioni di gioco. È stato testato anche sui giochi più pesanti, e con la massima grafica, e non presenta alcun problema. Velocissimo anche su internet, nelle ricerche e nelle visioni di film e video in streaming. Naturalmente, bisogna avere anche una connessione internet molto stabile e veloce, per migliorare ancora di più le qualità e le prestazioni di questo PC.

Il prezzo si aggira intorno ai 5000 euro

Ricapitolando

1. Ha un processore Intel® Core ™ i7 5950HQ / 5700HQ di 5°generazione

2. RAM da 16 GB espandibile fino a 32 GB

3. Ha 2 NVIDIA® GeForce GTX 980M da 8 GB ciascuna

4. 2 SSD da 128GB l’uno

5. 1 HDD SATA da 1TB a 7200 RPM

6. Display IPS 18,4 pollici Full HD (1920×1080)

7. Masterizzatore Blue-Ray

8. Windows 10 Home / Windows 10 Pro

9. Raffreddamento Boost 3

10. 4 speaker Dynaudio + 1 altoparlante

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Daniele Saiglia - Secondo la mia opinione, questo è un computer molto bello e funzionale, ma non credo che valga così tanti soldi. Certo, ha un processore di ultima generazione, 2 schede video da paura, e un display Full HD, ma non vedo l'utilità di un PC portatile con così tante prestazioni: con 5000 euro mi posso assemblare un computer fisso che è quasi il doppio di questo notebook! C'è da dire, però, che me lo posso portare ovunque senza problemi (anche se pesa 4,5 Kg). I portatili sono, comunque, sempre costati di più dei fissi. Però, è sempre un computer bellissimo, e velocissimo!

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara

28 febbraio 2017 - 20:23:37

Ho un gaming notebook della Lenovo, l'Y510P, pagato indicibilmente meno. Nonostante vi abbia messo un SSD. Questi son matti!

0
Rispondi