Iscriviti

MSI GS63VR e GS73VR Stealth Pro: 2 gaming notebook leggeri e sottili

Nel corso del Computex 2017, in corso di svolgimento a Taipei, isola di Taiwan, la locale MSI, nota azienda di PC gaming, ha presentato i modelli GS63VR e GS73VR della serie Stealth, concepiti per erogare prestazioni da gioco in silhouette da normali notebook.

Hi-Tech
Pubblicato il 30 maggio 2017, alle ore 10:36

Mi piace
11
0
MSI GS63VR e GS73VR Stealth Pro: 2 gaming notebook leggeri e sottili
Pubblicità

Al primo giorno ufficiale di kermesse, al Computex 2017 di Taipei, ha fatto il suo esordio la locale Micro-Star International, meglio nota come “MSI” (pron. “em es ai”), leader indiscussa del segmento computer gaming (nonostante le buone macchine ROG varate dalla concorrente diretta Asus), che ha presentato due notebook della serie “Stealth”, i GS63Vr e GS73VR Stealth Pro.

La serie Stealth è contraddistinta dal fatto di includere l’hardware tipico di un computer da gaming in un telaio che, per spessore e peso, è più vicino a quello di un normale portatile. Nella fattispecie dei modelli GS63VR e GS73VR, contraddistinti dalla denominazione “Stealth Pro”, ci troviamo in presenza di 2 terminali molto simili, che differiscono principalmente per le dimensioni del display, da 15 pollici nel primo caso, e da 17 nel secondo caso.

Ambedue i modelli, a livello estetico, adottano uno chassis in alluminio nero, con – sulla back cover del monitor – delle strisce diagonali che, dagli angoli bassi laterali – sembrano convergere, come gli equivalenti delle macchine da corsa, sul logo del brand, qui rappresentato da un drago rosso. In termini di dimensioni, MSI è riuscita a contenere tutto l’hardware in uno spessore di 17.7 mm, con un peso finale di meno di 2 kg: un risultato ottenuto senza compromessi, ma grazie ad alcune scelte tecniche mirate.

Il comparto logico vede, ai timoni di comando, processori Intel Core i7-7700HQ abbinati a schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1070 GPU (architettura Pascal, compatibile con i display multipli, o le TV ad elevatissima risoluzione). Nonostante la potenza messa in gioco, questi gaming notebook non scaldano – nemmeno ove si poggiano i palmi delle mani – grazie ad un sistema di dissipazione del calore (il “Cooler Boost Trinity”) in cui 5 heatpipes conducono il calore alle innovative ventole “Whirtwind Blade” che si occupano di esternalizzarlo dalla macchina. permettendo – in tal modo – anche notevoli overclock.

I display 4K dei GS63VR e GS73VR Stealth Pro, dotati di una gamma cromatica NTSC del 94%, sono compatibili con l’HDR, hanno un tempo di risposta pari a 5 millisecondi, ed una frequenza di campionamento delle immagini tarata a 120Hz: gli speaker in dotazione sono stati sviluppati in collaborazione con i danesi di Dynaudio, e dovrebbero assicurare un’acustica immersiva e nitida, per nulla metallica.

Anche la tastiera, con retroilluminazione RGB, è particolarmente curata: si tratta di una keyboard a membrana, realizzata in partnership con SteelSeries, e capace di impostare diverse macro per agevolarsi nei giochi, in particolar modo negli sparatutto o nei titoli di combattimento.

MSI non ha comunicato, ma è solo questione di giorni, ancora in quali mercati, ed a che prezzo, verranno distribuiti i notebook da gaming GS63VR e GS73VR Stealth Pro visti al Computex 2017 di Taipei.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Fabrizio Ferrara - Ho una certa passione per i notebook da gaming: non per il fatto che servano a giocare ma, più che altro, per la sensazione di solidità che comunicano, e per l'aspetto molto aggressivo e coinvolgente con cui si presentano. Peccato che, di solito, pesano: la serie Stealth di MSI si propone di risolvere proprio questo inconveniente, e lo fa con 2 terminali Stealth Pro che migliorano le performance in tema di resa grafica, suono erogato, e potenza messa a disposizione, senza impattare sulle dimensioni, sul peso, o sul design, comunque elegante e mai soggetto a surriscaldamento.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!