Ecco come avere una serra da mettere sulla vostra scrivania

È incredibile, ma l'ideatore di questo stranissimo aggeggio ha ideato una piccola serra da scrivania di piccole dimensioni, naturale, elegante nella forma, pura in ciò che rilascia e che si regola tramite smartphone.

Ecco come avere una serra da mettere sulla vostra scrivania

Con tutto quello che si poteva inventare, avreste mai pensato di creare dalla vostra mente una serra portatile? Questo è stato il colpo di genio di Kevin Liang, uno dei fondatori ed amministratore della start-up californiana Aqua Design Innovations.

Il concetto di base di avere una mini serra idroponica nel proprio ufficio è stata espressa proprio dallo stesso signor Liang, il quale ha dichiarato che la micro serra aiuterà le persone a vivere in un ambiente più verde, a contatto con la natura e con un’aria più salubre. Questi sono i concetti alla base di EcoQube Air, la micro serra idroponica e portatile con funzioni di filtraggio dell’aria e con anche implicazioni di cromoterapia ideata dalla stessa azienda. L’idea era già stata generata un po’ di tempo fa, ma senza molto successo e con una limitata portata di piantine da piantare, all’incirca 12. Ora le piantine da inserire e da far crescere all’interno della serra sono molto di più, in soli 40 centimetri di altezza ed in 20 centimetri di altezza.

Il bello di EcoQube Air è che viene regolato tutto tramite smartphone: basta installare un’applicazione fornita dalla stessa azienda e con questa si può regolare tutto tramite smartphone: la regolazione dell’illuminazione principalmente, ma anche molte altre funzioni. Tutto tramite, come già detto, smartphone oppure tramite funzioni remote con il proprio computer.

La micro serra idroponica EcoQube si rivela veramente utile perchè è uno strumento ad alta tecnologia, ma anche con un tasso di funzioni molto naturali; utilizzando la regolazione della luce interna si può anche beneficiare, oltre della purificazione dell’aria del nostro ambiente di casa, anche della cromoterapia, utile per gestire i cicli circadiani, quelli che regolano la fase di veglia e di sonno.

Con tutte queste premesse, l’uscita sul mercato di EcoQube Air si attesta come un prodotto che può rivelarsi utile oppure indispensabile negli ambienti di casa e di lavoro, tutto in alta tecnologia in combinazione con le funzioni della natura.

Continua a leggere su Fidelity News