Apple presenta la Smart Battery Case. Prezzo salato e design orribile

La Apple ha appena messo in commercio nel suo App Store Online una Smart Battery Case che dovrebbe assicurare, all'iPhone 6 e 6S, 25 ore di extra autonomia. Ad un prezzo salato, anche dal punto di vista estetico

Apple presenta la Smart Battery Case. Prezzo salato e design orribile

Gli ultimi iPhone 6 e 6S non godono di un’autonomia propriamente buona nel caso di un uso intenso: almeno un paio di volte al giorno è necessario fare un “rabbocco” alla batteria e questo può esser fastidioso, oltre che non sempre possibile. Per rimediare a questa situazione, Apple ha deciso di mettere in commercio, nell’App Store Online, una Smart Battery Case per donare circa 25 ore di autonomia in più ai device in questione.

Lo Smart Battery Case, presentato nelle colorazioni bianca e nera, ha un interno in microfibra per proteggere il device mentre l’esterno è in silicone. La batteria supplementare agli ioni di litio incorporata in questa smart cover ammonta a 1,877mAh e crea, sulla schiena della cover, una sorta di “gobba” che fa acquistare all’iPhone uno spessore non da poco.

In commercio, fanno notare molti utenti non proprio felici di questa scelta stilistica, esistono diverse cover (es. una Anker https://goo.gl/Yq8fim) che adottano un profilo più omogeneo e che hanno un costo (sul quale torneremo dopo) decisamente più basso.

Tra le funzionalità della Smart Battery Case troviamo il contatto Lightning alla base: in questo modo, inserito l’iPhone, è possibile utilizzare ancora gli accessori dello smartphone e procedere alla ricarica simultanea del telefono e della batteria accessoria: lo stato di ricarica di entrambe è visibile su iOS9 grazie ad un widget allegato a questa smart cover e, quindi, non necessita dei classici led di status posti usualmente sull’esterno delle smart cover attualmente in commercio.

Il costo. Assieme alla forma, decisamente migliorabile, il prezzo di vendita della Smart Battery Case della Apple è l’altro neo cui confrontarsi. Online, nel sito ufficiale, la si può comprare a 119 euro (https://goo.gl/NqnJFu). Decisamente troppo considerando che l’autonomia e l’estetica garantita dalle cover rivali è decisamente migliore e ad un prezzo di molto più basso.

A questo punto l’ideale per Apple sarebbe ritornare sui suoi passi e aumentare un po’ lo spessore dei suoi iPhone, donando loro una batteria più capiente. Da parte di Apple, aver creato la Smart Battery Case per dare 25 ore in più di autonomia al proprio iPhone, è come ammettere che si deve pagare, e un bel po’, per una lacuna della quale l’utente finale non è certo responsabile.

Continua a leggere su Fidelity News