Amazon: il nuovo progetto prevede magazzini ambulanti volanti

L'ultimo progetto in cantiere, da parte di Amazon, ha dell’incredibile: veri e propri magazzini volanti per poter ridurre ulteriormente i tempi di attesa. Le consegne verranno effettuate sfruttando i droni

Amazon: il nuovo progetto prevede magazzini ambulanti volanti

Poco prima di Natale, Amazon aveva divulgato un video dove veniva mostrata la prima consegna, di un prodotto venduto tramite il proprio e-commerce, fatta con l’ausilio di un drone: avveniva nell’area di Cambridge, nel Regno Unito.

A quanto pare, Amazon si vuole spingere “oltre”, ed il nuovo progetto tocca i limiti dell’impensabile: creare dei magazzini volanti, da dove partiranno i droni per le consegne.

In questo modo, si ridurranno ulteriormente i tempi di attesa, da parte dei clienti e, addirittura, si potrebbe pensare di consegnare prodotti con “scadenza brevissima”.

La notizia è stata diffusa dal sito TechCrunch, il quale parla di veri e propri “centri di rifornimento volanti“.

Guardando il brevetto, si può notare un’immagine in cui i magazzini ambulanti hanno una forma simile ai dirigibili, che venivano utilizzati un po’ di tempo fa, per il trasporto di persone.

È normale che l’obbiettivo del colosso del commercio on line sia quello di portare i beni vicino a luoghi dove, sempre secondo l’azienda di Seattle. ci potrebbe essere una certa concentrazione di “possibili clienti”: eventi sportivi importanti, concerti, oppure manifestazioni di una certa rilevanza.

Se ci trovassimo ad un concerto, e avessimo voglia di un panino e di una bevanda, basterebbe ordinarlo su Amazon e, in men che non si dica, la nostra richiesta sarebbe esaudita: il panino e la bibita ci verrebbero consegnati – nel vero senso della parola – dal cielo.

Sicuramente, affinché tutto possa diventare reale, dovrà passare un po’ di tempo, per ovvi motivi, ma quello che c’è da notare è che, comunque, per Amazon, le consegne con i droni avranno una certa importanza, almeno in un prossimo futuro. 

Come al solito, questa fantastica azienda, con le sue idee “bizzarre” ed innovative, continua a stupire sempre di più i propri clienti – e non solo – ma quello che c’è da sottolineare è che, comunque, è sempre due passi in avanti rispetto alla concorrenza (vedi, anche, il primo supermercato smart voluto da Jeff Bezos). 

Continua a leggere su Fidelity News