Tennis Champs Returns, su Android e iOS torna il mitico videogame Amiga

Gli amanti del tennis, orfani da molto tempo di titoli per questo sport, accoglieranno con favore l'arrivo, su Android e iOS, di "Tennis Champs Returns", il remake di un grande videogame di genere sportivo, distribuito per Amiga negli anni '90.

Tennis Champs Returns, su Android e iOS torna il mitico videogame Amiga

Ormai da tempo, il settore del gaming ha snobbato i giochi dedicati al tennis. Per questo motivo, va accolto con grande favore l’arrivo, su Android e iOS, del gioco “Tennis Champs Returns”, la riedizione di un vecchio successo edito da Amiga nel corso degli anni ’90.

Tennis Champs Returns, nella grafica, si richiama palesemente al gioco – edito negli anni ’90 per piattaforma Amiga – “Super Tennis Champs”: i personaggi sono bidimensionali e pixellati, quasi in stile Minecraft, anche se si muovono in campi 3D. La silhouette dei personaggi, poi, rievoca esplicitamente quella del gioco originale. 

Tuttavia, in quest’opera realizzata da Jakyl, e distribuita da Uprising Games Ltd, l’adeguamento ai tempi attuali c’è, e si vede: il nuovo motore grafico, e l’applicazione dell’intelligenza artificiale, rendono i movimenti più fluidi, e la curva di difficoltà più realistica. Per vincere, occorrerà esercitarsi grazie ai tutorial, e fare tanti piccoli progressi. 

Per divertirsi in Tennis Champs Returns, sono disponibili le sfide quotidiane, e la modalità carriera. Iniziando dalle prime, capaci di mescolare modalità di gioco, avversari, alternando singoli e doppi, l’utente potrà guadagnare – anche grazie ad alcuni mini giochi – delle ricompense che potranno essere spese per personalizzare il proprio campione, e per accrescerne i vari parametri di abilità (velocità, agilità, potenza, precisione, etc).

In questo modo, si avranno le carte in regola per andare sempre più avanti nella modalità carriera: quest’ultima permetterà di affrontare 200 campioni mondiali, giostrandosi su una decina di campi resi piuttosto bene dal punto di vista grafico, e dei rimbalzi. 

Per i controlli, in Tennis Champs Returns, è possibile avvalersi del touch, ad esempio per i colpi più complessi come le volée, o dei classici pulsanti virtuali: nella fattispecie, a sinistra vi è il pad direzionale, e a destra i due pulsanti per stabilire la potenza del tiro. Non mancano anche gli indicatori per il tempismo del colpo, per evidenziare la direzione della pallina, e del suo arrivo. 

Tennis Champs Returns è disponibile per Android, in promozione, a 1.89 euro senza acquisti in-app. Su iOS, invece, è stato distribuito in versione free-to-play, con la possibilità di comprare diversi pacchetti (a 1.99 euro), o dotazioni di monete (d’oro, a 1.99 euro, d’argento, a 0.99 euro). 

Continua a leggere su Fidelity News