Iscriviti

Sony al lavoro al film su Gran Turismo

Secondo fonti non confermate Sony Pictures avrebbe ingaggiato alcuni produttori per la realizzazione di un film su Gran Turismo

Games
Pubblicato il 30 luglio 2013, alle ore 08:37

Mi piace
0
Preferiti
0
Sony al lavoro al film su Gran Turismo
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

Nulla di confermato in via ufficiale, dalle pagine di The Wrap si apprende che una fonte rimasta anonima, ma ritenuta affidabile, ha riferito che Sony Pictures abbia già ingaggiato i produttori Mike De Luca e Dana Brunetti (già al lavoro sull’adattamento per il grande schermo del romanzo “Cinquanta sfumature di grigio”) per la realizzazione del film su Gran Turismo, la celebre serie di simulazioni automobilistiche sviluppata dalla software house Polyphony Digital e capace di vendere 70 milioni di copie in 15 anni sulle console PlayStation.

Secondo le voci circolate faranno pare del progetto, nel ruolo di supervisori, anche Elizabeth Cantillon, DeVon Franklin e Hannah Minghella.

L’obiettivo della casa cinematografica sembra dunque essere quello di far leva su un brand già noto ai giocatori di tutto il mondo, che presto si arricchirà del nuovo capitolo Gran Turismo 6, per ripercorrere le orme di Fast and Furious, la famosa saga cinematografica di Universal Pictures che è diventata un vero e proprio esempio nel genere dei film “su quattro ruote”.

Resta da capire su cosa potrebbe essere basata la trama del film su Gran Turismo, visto che il videogame non ha una vera e propria vena narrativa, come, in parte, poteva avercela Fast and Furious. Alcuni affermano che potrebbe essere basato sulla modalità di gioco GT Academy, magari raccontando la storia di un ragazzo qualsiasi (Lucas Ordonez, ad esempio), appassionato del videogioco, che diventa un famosi pilota. Ma queste sono solo ipotesi.

Del resto, manca ancora una conferma ufficiale da parte dei vertici del gruppo, ma i fan di Gran Turismo, possono iniziare a sperare.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!