Slashy Souls: il nuovo Dark Souls per mobile phone

Debutta oggi il nuovo gioco ispirato a Dark Souls per i dispositivi iOS e Android. La Bandai Namco, in collaborazione con Gamestop, propone questo nuovo titolo ispirato alla nota serie per console e PC. La FromSoftware non ha preso parte al progetto.

Slashy Souls: il nuovo Dark Souls per mobile phone

Tutti noi conosciamo e forse abbiamo giocato a Dark Souls: il noto gioco per PlayStation, Xbox e PC ha fatto innamorare grandi e piccoli non solo per la sua storia e per la sua grafica – ricca di particolari e di animazione – ma, soprattutto, per il suo alto grado di difficoltà.

E’ un po’ come tornare indietro nel tempo ed affrontare quei giochi in cui – per finirli al 100% – era necessaria esclusivamente l’abilità e la bravura del giocatore e non ti bastava magari andare a vedere un tutorial online per completare una determinata parte perchè – appunto – per oltrepassare o sconfiggere un determinato boss non ti bastavano astuzia, furbizia e qualche trucchetto ma esclusivamente il tuo saper premere i pulsanti ed interagire con il tuo personaggio all’interno dell’avventura e saper sfruttare a tuo vantaggio le debolezze e punti critici del nemico.

E oggi – 28 Febbraio 2016 – questa avventura viene riportata su smartphone. Non sarà di certo la grafica a cui eravamo abituati su console, ma si è sicuri di rivivere comunque grandi emozioni e grandi difficoltà.

L’annuncio è stato effettuato da Bandai Namco in collaborazione con Gamestop che hanno comunicato il rilascio in giornata del gioco per gli smartphone con sistema operativo iOS e Android ed il suo relativo acquisto negli store. Il gioco si può dire che sia una sorta di spin off che preannuncia l’uscita sulle console next gen di Dark Souls III e che avrà toni, musiche e ambientazioni proprie della nota serie della FromSoftware. Ovviamente non si può pretendere che questo spin off sia un capolavoro e che abbia la stessa fattura e lo stesso coinvolgimento dei titoli precedenti, ma la cuoriosità e la voglia di provarlo da parte degli amanti della serie è sicuramente molta.

Il gioco è a 16 bit e si gioca a scorrimento orizzontale un pò come i precedenti ed è stata ideata e prodotta da Hidetaka Miyazaki: quello che incuriosisce è che la FromSoftware – la software house che si occupa appunto della realizzazione e vendita di Dark Souls – ha dichiarato di non aver minimamente preso parte a questo progetto per smartphone e che quindi il gioco non ha nulla a che fare con i precedenti Dark Souls, in quanto i produttori stanno lavorando al prossimo titolo per PC e console next gen che uscirà nel corso di questo 2016.

Continua a leggere su Fidelity News