Iscriviti

Prey: Tommy giunge finalmente al gran finale

Il capitolo 21 è la porta di accesso al gran finale di Prey, che concluderà la sua avventura nel capitolo 22, nel quale tutto finirà, ed il gioco si concluderà con un coinvolgente filmato finale.

Games
Pubblicato il 4 luglio 2017, alle ore 14:32

Mi piace
13
0
Prey: Tommy giunge finalmente al gran finale
Pubblicità

Eccoci quindi giunti ai due capitoli conclusivi di Prey. Il capitolo 21, “Faccia a faccia con il nemico”, comincia con un’orda di nemici da sconfiggere, i quali vi bloccheranno l’accesso ad un portale che si aprirà nei primi minuti di gioco del livello: attraversare questo portale, però, non sarà semplice, perché dovrete risolvere un enigma a tempo di 10 secondi con il quale passare oltre il teletrasporto.

Nella nuova stanza si presenterà una situazione del tutto simile, e dovrete sconfiggere tutti i nemici che si porranno di fronte a voi: poi, andate davanti al pulsante in fondo alla stanza. A questo punto tramutatevi in spirito, andate dall’altra parte del muro, premete il primo pulsante che troverete, poi velocemente schiacciate il secondo interruttore, quindi proseguite.

Andando nella terza stanza, incontrerete finalmente il Custode, che è il Super Boss che avete inseguito da metà del gioco a questa parte: in realtà, per sconfiggere il mostro finale di Prey, come non accade in molti altri titoli, non dovrete usare trucchetti ed escamotage particolari, perché è piuttosto lento e, a causa di questo suo difetto, è piuttosto semplice da sconfiggere. Battuto il Custode, dovrete sconfiggere un’infinità di nemici (e questo è complesso): quindi, di fronte a voi, si aprirà il portale che vi porta al capitolo 22, “Finale”.

Il capitolo 22 si apre con l’utilizzo di una navetta: guidatela sulla giusta strada fino alla zona conclusiva, dove incontrerete la Sfera, che vi spiegherà tutta la storia intercorsa durante i vari eventi della vostra avventura. Quindi, trasformatevi in spirito ed alternatela con la forma umana: colpite la Sfera in entrambi i modi, fino a che non distruggerete tutte le finestre.

Per distruggere la Sfera, a questo punto, dovrete velocemente premere tutti i pulsanti presenti nella stanza, poi una mina verrà lanciata verso la Sfera: sparategli, e danneggerete il vostro nemico. Ripetete il tutto fino a che la Sfera non si distruggerà. Quando ciò sarà accaduto, potrete godervi il filmato finale di Prey, e sarete consci di aver completato questa straordinaria avventura.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Prey è giunto a conclusione con la distruzione della Sfera. Sconfiggere il Super Boss è stato più semplice del previsto, mentre le orde di nemici non vi hanno mai dato tregua, nemmeno nei due capitoli finali del gioco. La vostra avventura è, però, giunta al termine: con il filmato vi godrete il gran finale. Prey è stata una gran buona avventura, e sicuramente si è confermata tra i migliori giochi del 2017.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!