Iscriviti

Nonstop Chuck Norris, il videogame ufficiale arriva su Android e iOS

Come anticipato dallo stesso attore, è finalmente uscito - in forma gratuita per Android e iOS - il videogame "Nonstop Chuck Norris", che permetterà a tutti di calarsi nel ruolo del più forte e sbrigativo giustiziere televisivo mai visto in azione.

Games
Pubblicato il 20 aprile 2017, alle ore 18:00

Mi piace
9
0
Nonstop Chuck Norris, il videogame ufficiale arriva su Android e iOS
Pubblicità

Uno dei personaggi televisivi che più ha avuto successo negli ultimi 30 anni è stato Chuck Norris, il noto attore americano che, nella sua carriera, oltre ad aver incrociato i pugni con Bruce Lee, ha prestato il volto, e le nocche delle mani, a Cordell Walker, il Texas Ranger che ha risolto fior di ingiustizie in giro per gli States. Protagonista di migliaia di divertenti meme a tema, il nostro eroe ha appena lanciato, per Android e iOS, il divertente videogame “Nonstop Chuck Norris”.

“Nonstop Chuck Norris” è l’ennesimo titolo della gaming house “Flaregames” e, proprio come nel caso di “Nonstop Knight”, prevede un meccanismo anti-stress che consente al giocatore di divertirsi con un solo dito: in pratica, l’avatar digitale si muove e corre da solo, e combatte in modo automatico contro i nemici che incontra. L’unica cosa che, in questa sorta di “pilota automatico” è richiesta al giocatore umano è di accedere all’archivio personale, onde trarre la mossa, l’abilità, o il particolare equipaggiamento, di cui Chuck dovrà avvalersi nel corso delle sue battaglie.

Le mosse, come il calcio rotante, ed i pugni, sono di default nell’avatar di Chuck, ma il resto dell’equipaggiamento può essere accumulato strada facendo, nel mentre si ripuliscono i vari livelli, qui concepiti come universi paralleli, da orde di nemici tozzi ed arrabbiati. Sconfiggendone uno via l’altro, Chuck guadagnerà delle monete (possono essere accumulate anche con acquisti in-app), con le quali potrà potenziare il suo equipaggiamento (la tuta, la testa di cavallo), o comprare nuove armi (il bastone da selfie, o la motosega, tenuta rigorosamente per la lama). 

Di tanto in tanto, capiterà di combattere contro il boss di fine livello, un po’ più arcigno della media ma, nel frangente in questione, Chuck ci ricorderà di potenziare il nostro armamentario prima dello scontro: alla fine, l’obiettivo è quello di sconfiggere definitivamente il nemico finale, un gatto che combatte all’interno di un robot, e che controlla mentalmente tutti gli sgherri che popolano i vari livelli. 

Bellissime le battute dell’avatar di Chuck, epici i momenti di stacco tra un livello e l’altro, decisamente assurde le armi usate ed i personaggi che si può chiamare in aiuto nei momenti di maggior difficoltà (es. la propria, incazzatissima, ombra). Come accennato, il gioco è stato distribuito per Android e iOS, gratuitamente, anche se è possibile fare ricorso agli acquisti in-app per avere a disposizione le monete extra necessarie a potenziare Chuck. 

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Fabrizio Ferrara - Avevo sentito parlare, tempo fa, del fatto che Chuck avrebbe sponsorizzato un suo videogame ufficiale ma, poi, non se n'è più saputo nulla: ho quasi pensato che fosse l'ennesimo episodio della sua ormai sterminata agiografia. Invece, il videogame ufficiale di Chuck Norris è davvero arrivato e, bisogna ammetterlo, rende bene l'idea di quello che quest'attore ha rappresentato per i suoi fans (anche attraverso i dialoghi, le armi, e le situazioni assurde). Volendo trovarvi un difetto, si potrebbe dire che "Nonstop Chuck Norris" è un po' troppo simile agli altri giochi di Flaregames, e poco difficile, ma...provate voi a rinfacciarglielo a Chuck!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!