Nintendo 2DS XL, la nuova consolle mobile senza 3D ma con ampio display

Nintendo ha svelato la commercializzazione, in piena estate, di una nuova consolle, questa volta del tutto mobile, la Nintendo 2DS XL, che rinuncerà al 3D in favore di un display molto più grande e soddisfacente. Con tanti giochi compatibili.

Nintendo 2DS XL, la nuova consolle mobile senza 3D ma con ampio display

In queste ore, Nintendo è decisamente in vena di annunci. Dopo aver confermato che è cessata la produzione di nuove unità dell’acclamata Nintendo Classic Mini, la gaming house di Kyoto ha confortato i suoi fan comunicando la prossima distribuzione di Nintendo 2DS XL, la versione extralarge della sua celeberrima consolle mobile.

Nintendo 2DS si differenzia non poco dal predecessore: innanzitutto, è più facile da riparare, visto che adotta una scocca con 2 unità giustapposte, in sostituzione della struttura unibody del Nintendo 3DS e, inoltre, è più leggera, con un peso di appena 260 grammi.

L’interfaccia fisica prevede ancora i tasti ZL e ZR, ed il pulsante C-Stick, ma – tra i due display – quello superiore è più grande, pari a 4.88 pollici: se tale polliciaggio è uguale a quello del nuovo 3DS in versione XL, questo pannello – però – non supporta il 3D, e si limita a visualizzare immagini bidimensionali. 

Il processore è più moderno e recente, anche se cloccato alla medesima frequenza del 3DS XL, in modo da mantenere la compatibilità con più di 1000 giochi tratti dal bouquet delle consolle 3DS e DS. Non manca il chip NFC che, in questo device, si occuperà di gestire l’interazione con le statuette Amiibo, anche con quelle di cui già si è in possesso. 

Nintendo 2DS XL sarà cadenzato nelle varianti cromatiche nera (con finiture turchesi), e bianca (con finiture arancioni), e sarà pacchettizzato – oltre col blocco alimentatore – anche con un gioco a scelta tra “Brain Training infernale del Dr. Kawashima”, “Hey! PIKMIN”, e “Miitopia”. Secondo quanto trapelato, dovrebbe venir commercializzato anche un modello di Nintendo 2DS XL dedicato al game “Dragon Quest XI”.

Nintendo 2DS XL arriverà anche in Europa, a partire dal 28 Luglio, ad un prezzo (da GameStop) di 149,98 euro.

Continua a leggere su Fidelity News