NBA 2K18: il nuovo capolavoro del basket americano di Take Two

NBA 2K18 è uscito da pochi giorni e mette in mostra delle caratteristiche invidiabili rispetto anche ai suoi precedenti titoli di successo, lanciando in prima linea la sua simulazione cestistica come uno dei possibili successi videoludici dell'anno.

NBA 2K18: il nuovo capolavoro del basket americano di Take Two

La nuova uscita della serie NBA 2K, la saga della pallacanestro americana, sviluppata da Take Two, continua sulla falsariga dei milioni di copie vendute per il suo successo videoludico, ottenuto nel corso degli anni. L’NBA torna sugli schermi di tutti gli appassionati, e dei videogiocatori, con NBA 2K18 (per consolle e PC Windows) e delle caratteristiche uniche ed invidiabili per un titolo che sarà – sicuramente protagonista – delle vendite da qui a Natale.

Il fotorealismo è la prima caratteristica che salta subito all’occhio dei giocatori: i campioni della NBA sono mostrati in video quasi come se fossero reali: ancora di più che nelle precedenti versioni, provate a ad osservare qualche immagine di anteprima e, chi conosce gli assi a stelle e strisce, potrà confondere queste schermate anche con delle fotografie vere e proprie. Il punto grafico è quindi uno degli elementi trainanti, ma non il solo.

Le modalità di gioco offerte sono moltissime: quelle di punta sono “Il mio GM” e “La mia Carriera”, nelle quali si interpreta – da una parte – il manager di una squadra e – dall’altra – un giocatore che passa dai parquet universitari a quelli della NBA. Ci sono anche altre modalità divertenti, come quella “Blacktop”, che porta i giocatori sui playground in sfide 1 contro 1, 2 contro 2 o 3 contro 3, oppure “La mia Squadra”, nella quale bisogna guidare una franchigia NBA senza sfondare il “salary cap” (il tetto salariale), impedendo così di avere solo assi nella propria squadra.

Sfidare in gara i tanti talenti delle squadre avversarie sarà sempre più realistico: niente di rivoluzionari rispetto ai titoli precedenti, ma piccoli miglioramenti che rendono sempre più vera l’esperienza di gioco e che mettono in chiaro le realtà difensive ed offensive di ogni squadra e giocatore.

Ogni star del gioco, da Stephen Curry a LeBron James, da James Harden a Kevin Durant, gode di caratteristiche uniche che li rendono imperanti nelle azioni di gioco (come è nella realtà delle cose) e tutto questo facilita la vittoria delle singole partite. Provate anche voi con NBA 2K18 a creare, con “La mia Carriera”, il vostro fuoriclasse e sfidate tutti gli avversari all’ultimo canestro.

Continua a leggere su Fidelity News