Left Behind: il 12 maggio arriva il DLC standalone di The Last of Us

Solo pochi giorni e gli appassionati di The Last of Us potranno scaricare dal PlayStation Store il nuovo DLC standalone intitolato Left Behind. Ellie e Riley sempre accanto per superare nuove e travolgenti avventure

Left Behind: il 12 maggio arriva il DLC standalone di The Last of Us

Manca poco alla commercializzazione ufficiale della versione standalone di Left Behind. Infatti, le rispettive dirigenze della Sony e della Naughty Dog hanno di recente confermato che il capitolo aggiuntivo single player interamente dedicato a The Last of Us vedrà la luce su PlayStation 3 e PlayStation 4 a partire dal 12 maggio.

Sarà, dunque, possibile giocare con il suddetto DLC senza dover necessariamente possedere la versione completa di The Last of US.

Left Behind: il 12 maggio arriva il DLC standalone di The Last of US

Left Behind, lo ricordiamo, mette in scena degli eventi che sono accaduti prima dei fatti che caratterizzano la storia di The Last of Us, facendoci vivere le avventure di Ellie e le vicende degli anni trascorsi all’interno delle mura del collegio militare di Boston, prima che il destino la facesse incontrare con Joel.

Il prezzo di lancio di questo titolo, scaricabile dal PlayStation Store, sarà pari a 9,99 $ per gli USA. Dunque, possiamo presupporre che per il mercato europeo il prezzo di lancio si attesti intorno a 9,99 € per PS4, mentre si vociferà che il prezzo sarà leggermente inferiore per la PS3.

Con l’acquisto di questa espansione sarà, inoltre, possibile provare la modalità multiplayer di The Last of Us, intitolata Fazioni. La demo permetterà una sessione videoludica di un paio d’ore, sufficienti a farci innamorare di questo altro entusiasmante progetto.

Left Behind: il 12 maggio arriva il DLC standalone di The Last of US

Inoltre, Naughty Dog e Sony hanno annunciato che chi acquisterà Left Behind potrà anche in un secondo momento ampliare il gioco, comprando tutto il comparto online, The Last of Us ed il Treacherous Territories Map Pack.

Per chi proprio non riuscisse a resistere ed aspettare il prossimo 12 maggio, sarà possibile scoprire alcuni dettagli della storia di Left Behind grazie al trailer esclusivo che ci mostra un incontro toccante fra la protagonista e la sua migliore amica, Riley, che in questo progetto veste i panni di mentore di Ellie.

Continua a leggere su Fidelity News