Iscriviti

Hyper Dragon Ball Z, videogame fan made con logiche da Street Fighter

Dragon Ball è stato, per tantissimi anni, uno dei manga e degli anime più popolari di tutto il mondo, grazie alle simpatiche vicende del protagonista Goku. Tramite il videogame fan made ""Hyper Dragon Ball Z", è finalmente possibile riviverne le emozioni.

Games
Pubblicato il 10 aprile 2017, alle ore 19:38

Mi piace
16
0
Hyper Dragon Ball Z, videogame fan made con logiche da Street Fighter
Pubblicità

Dragon Ball è la serie di anime e manga, realizzata da Akira Toriyama ed ispirata alle vicende di Goku, che – a partire dalla metà degli anni ’80 – ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Grazie alla passione dei suoi fan, ed al videogame gratuito “Hyper Dragon Ball Z”, sarà possibile rivivere le emozioni dei principali capitoli di questa nota saga animata.

“Hyper Dragon Ball Z” è un progetto videoludico realizzato dal programmatore Ronnie Dieleman, del “Team Z2”, avvalendosi del motore grafico Mugen: quello che ne è venuto fuori è un gameplay “dai fan e per i fan” a scorrimento orizzontale, bidimensionale come gran parte dei titoli degli anni ’90, con diversi richiami a titoli similari, come “Dragon Ball Z: Hyper Dimension”, e “Super Butōden”, distribuito in passato per consolle Nintendo Super Famicom, senza dimenticare il capostipite dei videogame del genere, il mitico “Street Fighter”

Nell’edizione “Champ Build” è stato migliorato il bilanciamento delle abilità in dote ai personaggi già previsti, e sono stati inclusi – oltre a nuovi stage – anche nuovi lottatori (del tutto rispondenti agli originali dell’anime e del mangia, sia per aspetto che per poteri e mosse).

Per scaricare il gioco, che è stato distribuito in forma gratuita, è possibile usufruire dei server del portale “Uptodown.com”, una sorta di deposito online di programmi ed app.

Quivi, il gioco è disponibile sotto forma di archivio compresso “rar” dal peso di 500 MB: una volta scaricato in locale l’archivio di cui sopra, basterà scompattarlo e, per poter giocare al videogame in oggetto, cliccare sull’eseguibile “HyperDBZ.exe”.

Avviato il gioco, sarà possibile cimentarsi in diverse modalità di gioco (la arcade e la versus), cadenzate sia nello scontro one to one, che in quello team contro team: non manca, infine, anche una modalità cooperativa, dove i vari team potranno coalizzarsi nel raggiungere gli obiettivi dei vari stage. 

Purtroppo, trattandosi di un progetto indipendente, non è possibile prevedere per quanto tempo sarà possibile scaricare e giocare a “Hyper Dragon Ball Z”: nel dubbio, gli appassionati di Dragon Ball, sicuramente non si lasceranno scappare l’occasione!

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Fabrizio Ferrara - Devo essere sincero: non sapevo che vi fosse il settore dei giochi "fan made", giochi tributo realizzati per onorare i grandi personaggi dell'animazione, del cinema, o della videoludica. Da quello che ho visto cimentandomi per qualche minuto in "Hyper Dragon Ball Z", trovo che sia un gioco ben fatto, sia sul piano multimediale (grafica e suoni vintage), che sul versante delle meccaniche di gioco. A dire il vero, non mi stupirei che qualcuno proponesse a Dieleman di pubblicare e distribuire ufficialmente la sua creazione...

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!