Final Fantasy XV: nuovi dettagli su protagonisti al PAX East

Ecco tutti i dettagli dei protagonisti di Final Fantasy XV: un'avventura che vedrà al fianco di Noctis una squadra formata da Gladiolus Amicitia, Ignis Scientia e Prompto Argentus

Final Fantasy XV: nuovi dettagli su protagonisti al PAX East

Durante il PAX East di Boston, Square Enix ha coinvolto la platea con una presentazione dal titolo “Behind the Game Designs of Final Fantasy XV” durante la quale sono stati svelati importanti dettagli di uno dei titoli più attesi del momento.

In particolare, oltre ad aver chiarito alcune aspetti del gameplay ed il ruolo dei personaggi principali, i lead designer che hanno lavorato al progetto Final Fantasy XV hanno presentato di amici di Noctis ed anche alcuni screenshot di Episode Duscae.

É stato, dunque, attribuito il giusto peso anche ai compagni d’avventura del protagonista, più volte citati ma mai presentati con la necessaria attenzione. Così è venuto fuori il nome di Gladiolus Amicitia che, oltre ad assere il più anziano, è anche il più coraggioso e forte del gruppo, cresciuto a pane e combattimento per avere un ruolo sempre predominante durane le battaglie. Vanta il numero più elevato di HP e prestanza fisica.

La presentazione prosegue con Ignis Scientia, che è senza alcun dubbio la parte più razionale e saggia del team. Durante la sua infanzia, che lo ha visto da sempre amico di Noctis, ha sempre mirato al posto di consigliere del Principe dedicandosi per questo a studi in varie discipline, anche culinarie. Sta sempre al fianco di Noctis, proteggendolo. Inoltre, in Episode Duscae, possiede un’abilità particolare: la cura, oltre alla possibilità di avvelenare gli amici.

Infine, viene presentato il più giovane del gruppo, Prompto Argentus. Il migliore amico di Noctis non ha la stoffa da guerriero, per via dei mancati allenamenti, e nonostante mostri una certa insicurezza, durante la battaglie si rivela sempre utile.

È chiaro che gli sviluppatori vogliono mantenere la promessa di sviluppare il miglior capitolo di tutta la saga, con un Final Fantasy XV che uscirà per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One.

Nel frattempo, dal 20 Marzo, potremo apprezzare la demo Episode Duscae inclusa nelle copie di Final Fantasy Type-0 HD.

Continua a leggere su Fidelity News