Fifa 17 o Pes 2017: quale sarà il miglior gioco calcistico del 2017

Nuovo anno calcistico ma, per gli amanti dei videogiochi di calcio, la domanda è la solita: che gioco comprare tra Fifa 17 e Pes 2017? La scelta non è facile, ma queste sono tutte le novità che entrambi i titoli promettono di avere

Fifa 17 o Pes 2017: quale sarà il miglior gioco calcistico del 2017

Pes 2017 è già uscito nei negozi da qualche giorno, mentre per Fifa 2017 si deve ancora aspettare, ma la demo già è uscita e, quindi si può dire che la sfida tra i due giochi sia iniziata. Il mercato di questi due videogiochi è molto forte, poiché nel 2016 sono stati entrambi due giochi molto venduti, trovandosi spesso nei primi tre giochi più acquistati dagli utenti.

Ecco tutte le informazioni su Fifa 17 e PES 2017 a confronto.

Novità di Pes 2017 

Il gioco è molto più reale rispetto all’anno scorso, utilizza sempre lo stesso motore grafico: il Fox Engine. Sono stati apportati miglioramenti sui passaggi e sul tocco di palla e, soprattutto, si è data molta importanza al motore grafico, per rendere il gioco il più realistico possibile. Le novità principali sono:

Real Touch. Il controllo della palla è stato creato in base alle caratteristiche di ogni specifico giocatore. Un esempio: per un giocatore più tecnico, come Messi, sarà più semplice fare un passaggio di prima, mentre invece per un difensore, che non è forte tecnicamente, sarà più difficile riuscirci.

Impostazioni squadra. Ora possiamo scegliere anche la nostra filosofia di gioco: Se siamo amanti del possesso palla, possiamo adottare il Tiki Taka. Ma ci sono tattiche anche per il gioco offensivo.

I.A. Quest’anno Konami ha dato molta importanza all’intelligenza artificiale visto che il gioco tiene molto in considerazione come giochiamo noi. Per esempio, se passiamo spesso la palla ad un giocatore, la CPU – dopo un pò – comincia a marcare più frequentemente quel calciatore.

Grafica: Migliorata anche la grafica, con le aggiunte di luci e di dettagli.

Novità di Fifa 2017

La novità più importante ed attesa dagli utenti è la modalità storia, dove noi vestiremo i panni di una giovane stella inglese, Alex Hunter, e dovremo guidarlo ai top club d’oltremanica. Un’altra novità importante di quest’anno è la presenza degli allenatori in panchina, come Mourinho e Guardiola. Anche loro avranno delle animazioni: potremmo vederli esultare per un nostro gol fatto o rammaricarsi per un gol subito. Queste sono le altre novità più importanti:

Introdotte nuove tecniche di attacco

Migliorata l’esecuzione dei calci piazzati

-I contrasti tra giocatori sono più reali grazie al rinnovamento del motore fisico

Ma le novità non finiscono qui, poiché l’EA ha deciso di cambiare motore grafico dopo anni, ed è passato al Frostbite Engine, che permette l’introduzione della modalità cinematografica.

Il migliore? Non esiste un gioco migliore, entrambi i giochi sono fatti per soddisfare una fetta di pubblico: chi cerca giocabilità ed una buona grafica può puntare su Pes 2017, mentre chi punta sul gameplay può provare Fifa 2017.

Continua a leggere su Fidelity News