E3 2015: Microsoft tenta la sorte a Los Angeles

Microsoft cerca di recuperare il terreno perso rispetto a Sony, presentando all'E3 2015 di Los Angeles tante novità ed esclusive per la sua Xbox One. Da Halo 5 a Tomb Raider il prossimo autunno sarà davvero entusiasmante

E3 2015: Microsoft tenta la sorte a Los Angeles

Il palco di Los Angeles è un tripudio di novità, fra le quali si fanno notare quelle lanciate dal colosso di Redmond che sta cercando in ogni modo di portare il proprio nome alla ribalta, senza indugi e senza limiti. Ecco che all’E3 2015 fioccano le presentazioni in esclusiva per la console Xbox One di Microsoft, con titoli che avremo fra le mani il prossimo autunno.

Fra i più discussi meritano di essere citati Halo 5, in uscita a metà ottobre, e Forza Motorsport 6, previsto invece per le metà di settembre. E chi sta attendendo con ansia il mondo di Lara Croft, il nuovo capitolo di Tomb Raider sarà in esclusiva Xbox One, almeno in un primo momento.

E se questo ancora non bastasse, a rendere ancora più entusiasmante il prossimo autunno videoludico ci saranno Fable ed il nuovo Gears of War, ma anche l’ultimo lavoro firmato Rare e che porta il titolo di Sea of Thieves, oltre ad una serie di nuovi titoli capitanati da ReCore della Keiji Inafune.

Un bel colpo, quello inflitto dalla Microsoft alla Sony, che ha potuto godere nell’ultimo periodo di un momento d’oro grazie alla sua PlayStation 4.

L’evento è stato anche segnato da una suggestiva dimostrazione in diretta della cosiddetta Mixed Reality di Hololens, grazie al wearable device della casa di Redmond che permette di interagire in modo futuristico con gli ologrammi ed in particolare è stata messa in scena l’interazione con Minecraft, titolo che Microsoft acquisì nel 2014 versando sul tavolo ben 2.5 miliardi di dollari.

Molto interessanti anche i quattro titoli indipendenti che hanno fatto la loro comparsa sul palco dell’E3 2015 di Los Angeles, fra cui possiamo citarvi Cuphead e Beyond Eyes. Quest’ultimo ha colpito la platea con la sua trama che narra di una bimba non vedente che impara a conoscere il mondo attraverso gli altri sensi, dandogli comunque forma e colore.

Vedremo se tutto questo sarà sufficiente alla Microsoft per guadagnare terreno rispetto alla Sony: le premesse, quest’anno, ci sono tutte.

Continua a leggere su Fidelity News