Iscriviti

"Corri & Spara: Banditi", sparatutto arcade con logiche da running game

Ludus Studio ha annunciato il rilascio, per piattaforma Android, del videogame freemium "Corri & Spara: Banditi", uno sparatutto arcade con logiche da running game, ispirato al mitico successo Capcom del 1985, "Gun.Smoke".

Games
Pubblicato il 3 luglio 2017, alle ore 19:31

Mi piace
9
0
"Corri & Spara: Banditi", sparatutto arcade con logiche da running game
Pubblicità

Nel 1985, la giapponese Capcom annunciò un simpatico sparatutto a scorrimento verticale, “Gun.Smoke”, ispirato al film “Commando”: sulla falsa riga di quel mitico videogame, uscito su consolle come Commodore 64, Amstrad CPC, NES e Famicom Disk System, e Spectrum ZX, la gaming house Ludus Studio ha sviluppato e distribuito, su Android, il videogame “Corri & Spara: Banditi”.

“Corri & Spara: Banditi” (titolo originale: “Run & Gun: Banditos”) è un videogame del genere arcade sparatutto, con evidentissime contaminazioni da running game. Una volta installato il gioco, partirà un breve trailer che mostrerà l’antefatto della storia: dei ladruncoli stavano festeggiando la loro ultima rapina in una caverna quando i tutori della legge, un po’ avventatamente, hanno fatto saltare l’ingresso, causando la morte dei ladri che, per tutta risposta, hanno iniziato a scappare persino in forma di scheletri!

Scartata questa sorta di tutorial/presentazione, si impersonerà uno sceriffo ambidestro che, armato di due pistole, correrà all’inseguimento di alcuni scheletri, che tenteranno di portare via sacchi pieni di monete d’oro.

Ovviamente, nel rincorrere questi singolari fuorilegge, bisognerà scansare gli ostacoli, swippando dall’una all’altra delle 3 corsie del gameplay, solitamente ambientato nei canyon: man mano che la corsa proseguirà, lo sceriffo avrà modo di seguire i fuggitivi grazie alla scia di monete d’oro che questi ultimi si lasceranno dietro. Raccogliendo queste monete, tra un balzo e l’altro, o freddando gli scheletri, si accumuleranno preziosi montepremi che, a guisa di obiettivi raggiunti, sbloccheranno nuove possibilità nel proprio arsenale o bonus temporanei che moltiplicheranno la propria capacità “sparatoria”.

Secondo quanto comunicato online, il videogame “Corri & Spara: Banditi” è disponibile per la piattaforma Android in forma gratuita, in quanto sostenuto da annunci pubblicitari non invasivi: tuttavia, il titolo in questione è da considerarsi un vero e proprio fremium, vista la presenza del meccanismo degli acquisti in-app (da 0,99 a 13,99 euro per elemento) – comunque del tutto opzionali – per accelerare i progressi nelle proprie missioni d’inseguimento. 

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Fabrizio Ferrara - Anche questa volta sono caduto nella "trappola" della recensione videoludica, con la scusa della quale ho staccato per qualche decina di minuti dal solito tran tran quotidiano: la prima impressione che ho avuto, giocando a "Corri & Spara: Banditi", è di un classico running game ad ambientazione western e, in effetti, il meccanismo è esattamente quello. D'altronde, riproporre un vecchio videogame, con qualche variazione nella trama, non sarebbe bastato e, quindi, la logica di calarlo nel meccanismo dei running game è stata una trovata molto azzeccata: carine le ambientazioni e gli effetti sonori. Nel complesso, un simpatico passatempo senza troppe pretese o difficoltà, con la giusta dose di frenesia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!