Astro Attack: retrò gaming a portata di navicella

Sul Play Store è comparso un nuovo giochino niente male con un leggero stile retrò che non guasta. Una navicella al nostro comando salirà sparando proiettili contro i nemici alieni

Astro Attack: retrò gaming a portata di navicella

Astro Attack è una minaccia che va subito risolta. Un attacco alieno pesante sta per sconvolgere tutte le forme di vita presenti ma uno tra tutti verrà scelto per comandare la navicella spaziale di questo nuovissimo gioco appena sbarcato sul Play Store.

Diverse navicelle sbloccabili, obbiettivi, potenziamenti, monete da conquistare e tanti nemici e proiettili da evitare e soprattutto tanto movimento in tutte le direzioni e moltissimi riflessi per questo nuovo titolo.

Il gioco è molto semplice: scorrete con il dito sulla navicella che spara da sola contro i nemici. Attenti ai power up che incrementano le vostre possibilità di vittoria. Ci sono missioni da completare e anche acquisti in-App non obbligatori supportati da un po’ di pubblicità. Il solo contatto con qualsiasi cosa di estraneo come un proiettile o un nemico vi farà esplodere.

La grafica è degna di nota: una forte ‘pixel art‘ per rendere il tutto più gustoso e perfetto per gli amanti del retrò. La difficoltà cresce attacco dopo attacco, quindi state ben attenti perché entrerete in un mondo molto dinamico e colorato. I power up possono essere scudi di protezione fino a potenziamenti del fuoco e gestione del tempo. Potete anche cambiare navicella se volete, grazie alle monete del gioco che guadagnerete durante l’eliminazione degli alieni alternata a qualche power up.

Il gioco è gratuito e pesa qualche decina di megabyte. Astro Attack si basa in qualche modo su Space Invaders: infatti l’alieno pixelloso presente sull’infografica riprende un po’ le sembianze degli storici alieni bianchi, ma la meccanica bisogna ammettere che è differente e la grafica è stata rinnovata dando la giusta ventata di freschezza al gioco.

Continua a leggere su Fidelity News