Le uscite di questa settimana al cinema

Tra le novità di questa settimana al cinema anche l'Opera per gli appassionati del Teatro, interamente cantata in italiano. Per gli amanti dei supereroi invece è di ritorno Peter Parker alle prese con un altro cattivo

Le uscite di questa settimana al cinema

Tra le novità di questa settimana al cinema, martedì 22 aprile l’Opera arriva sul grande schermo con  Teatro San Carlo di Napoli: Otello, regia di  Henning Brockhaus, interpretato da  Marco Berti, Lianna Haroutounian e Roberto Frontali. Otello, signore di Cipro e capo della flotta veneziana, nomina Cassio capitano e il suo amico Jago, ingelosito dalla nomina, porta a credere Otello che tra sua moglie Desdemona e il capitano ci sia una relazione. Sottrae un fazzoletto alla moglie e lo ripone in casa di Cassio ed organizza una conversazione tra i due ed Otello vedrà il fazzoletto in mano al rivale.

Mercoledì 23 aprile invece è la volta di The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro di Marc Webb e vede protagonisti  Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan e Campbell Scott. Il supereroe Peter Parker si trova in una situazione difficile con Gwen e non sa come uscirne. Il padre gli aveva detto di stare lontano da questa ragazza, ma lui non ci riesce perchè ne è innamorato e la situazione si complica quando lei deve lasciare il paese per motivi di studio. Il suo amico di vecchia data Harry Osborne è tornato in città perché il padre sta per morire e lui deve ereditare la società. Tra di loro si inserisce un impiegato della Osborne, Max Dillon che a causa di un incidente viene dotato del potere di controllare l’elettricità, ma questa capacità non sarà usata a fin di bene.

Giovedì 24 arriverà sul grande schermo Nymphomaniac – Volume 2 di Lars von Trier. Joe continua la narrazione della sua vita in rapporto con la sessualità a Seligman. Così si appura che il blocco dell’orgasmo con cui si chiudeva il precedente film continua e Jerome deve accettare che Joe cerchi altri uomini che la soddisfino. Ma lo stesso nascerà un figlio che non cementerà il loro rapporto di coppia. Avrà rapporti con africani e masochisti e scoprirà di voler avere anche un rapporto lesbico.

Per la produzione italiana, abbiamo in programma per martedì 22 aprile l’uscita di Fuoriscena, diretto da Massimo Donati e Alessandro Leone e giovedì 24 aprile invece In Nomine Satan di Emanuele Cerman e interpretato da  Stefano Calvagna, Federico Palmieri, Tiziano Mariani, Emanuele Cerma e Francesca Viscardi. Due poliziotti scoprono un duplice omicidio ed entrano in una realtà nuova per loro, ma terrificante. Avranno a che fare con il satanismo giovanile ed indagando arriveranno sempre più vicini alla mente degli omicidi e suicidi che continuano ad accadere.

Continua a leggere su Fidelity News