The Witch (La strega): Dal 18 agosto al cinema!

Il 18 agosto uscirà nella sale cinematografiche il film "The Witch", in italiano "La strega" e sottotitolato: Vuoi ascoltare una favola? Il film è diretto da Robert Eggers, si tratta una pellicola del 2015 distribuita a partire da febbraio 2016.

The Witch (La strega): Dal 18 agosto al cinema!

The Witch (La strega) è un film del 2015, diretto da Rober Eggers, presentato al Sundance Film Festival 2015. Il film è sottotitolato “Vuoi ascoltare una favola?”, in originale A New-England Folktale. 

La pellicola è stata distribuita per la prima volta negli Stati Uniti il 19 febbraio 2016. Si tratta di un film di genere horror della durata di 90 minuti, nel quale una strega soggioga, con i suoi poteri, una famiglia intera.

Nel XVII (diciassettesimo) secolo, precisamente negli anni trenta, una famiglia coloniale lascia la propria piantagione per trovare altri luoghi in cui poter coltivare. La nuova fattoria, in cui si trasferiscono i protagonisti, si trova vicino ad un antichissimo bosco del New England. Ben presto la storia assumerà un risvolto minaccioso che sfocerà in terrore quando un membro della famiglia scomparirà.

Nel 1630 Sam, un neonato, sparisce nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Allo stesso tempo, il fratello maggiore di William, Thomasin (14 anni) comincia a comportarsi in modo strano. Caleb, dodici anni, crede e afferma di poter sentire la voce di Dio, mentre i gemellini Jonas e Mary giocano tutto il giorno con il capretto di casa e cantano inquietanti filastrocche. La loro madre, Katherine, nel frattempo, ha perso la propria fede. La donna, ormai inquieta, si interroga sul perché di tutti questi strani fatti che coinvolgono la sua famiglia. Sarà frutto di una punizione divina o dietro questi fatti si cela il diavolo? 

Intanto il cibo scarseggia, gli animali muoiono e i membri della famiglia si scagliano uno contro l’altro in preda a una continua rabbia. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo. Come riusciranno a salvarsi da tutto questo? La madre riuscirà a ritrovare la propria fede e ad aiutare i suoi piccoli? Riuscirà da sola a salvarli o arriverà qualcuno (mandato dal cielo) che li aiuterà?

Per trovare una risposta a tutte queste domande dobbiamo aspettare il 18 agosto.

Continua a leggere su Fidelity News