The Hunger Games: arriva il trailer de Il canto della rivolta

E' finalmente arrivato il trailer di Hunger Games: il canto della rivolta - Parte 1, il terzo capitolo della saga di film tratti dai libri di Suzanne Collins. Il film uscirà a Novembre in Italia e vede il ritorno di Jennifer Lawrence come Katniss Everdeen

The Hunger Games: arriva il trailer de Il canto della rivolta

La ragazza di fuoco sta per tornare! E’ finalmente arrivato l’emozionante trailer di Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1, in uscita il prossimo 21 Novembre negli Stati Uniti ed il 20 Novembre in Italia. Jennifer Lawrence riprende il suo ruolo di Katniss Everdeen, l’eroina della saga, che si ritrova ad essere il volto della rivolta dei Distretti contro la Capitale.

Non ho mai voluto niente di tutto questo, non ho mai voluto i giochi. Volevo solo salvare mia sorella e mantenere Peeta in vita,” dice all’inizio del trailer Katniss parlando tramite un video al presidente Snow, che le risponde: “Signorina Everdeen, sono le cose che amiamo di più che ci distruggono.”

Nel trailer vediamo Katniss dubitare del suo ruolo come Mockingjay, cioè la ghiandaia imitatrice simbolo della ribellione, e lei ed uno dei sui interessi amorosi del film, Gale Hawthorne (interpretato da Liam Hemsworth), che si allenano per la rivolta sotterranea del Distretto 13. Katniss scopre inoltre che Peeta, che era stato catturato alla fine del precedente film, è ancora vivo, ma che ha subito il lavaggio del cervello per diventare il volto della capitale di Panem, Capitol City, contro la rivolta.

Nel film, oltre alla Lawrence ed Hemsworth, tornano anche Josh Hutcherson nel ruolo di Peeta Mellark, Woody Harrelson come il mentore Haymitch Abernathy, Elizabeth Banks come Effie Trinket,  Stanley Tucci come Caesar Flickerman e Donald Sutherland come il Presidente Snow. Per quanto riguarda i tributi, rivedremo in questo film Finnik Odair, interpretato da Sam Clafin, Johanna Mason, interpretata da Jena Malone e Beetee, interpretato da Jeffrey Wright. Infine, tornerà nel suo ultimo ruolo il compianto Philip Seymour Hoffman, che riveste i panni di Plutarch Heavensbee nella sua ultima interpretazione cinematografica.

Fra le nuove aggiunte, troveremo Julianne Moore nei panni del presidente della rivolta Alma Coin e Natalie Dormer come Cressida. Il regista è Francis Lawrence, che ha già diretto il precedente capitolo, Catching Fire, ed il successivo, Il canto della rivolta – Parte 2.

Tratti da i romanzi di Suzanne Collins, i film della saga di The Hunger Games hanno finora incassato più di un miliardo e cinquecentomila dollari a livello mondiale. Il quarto ed ultimo film della saga dovrebbe uscire a Novembre del 2015.

Continua a leggere su Fidelity News