“The Good Dinosaur”, il nuovo cartone firmato Pixar

La Pixar ha debuttato il primo teaser trailer del suo nuovo cartone animato, "The Good Dinosaur". Il film, che vede protagonista un Apatosauro, che diventa amico di un bambino, uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 Novembre

“The Good Dinosaur”, il nuovo cartone firmato Pixar

La nota casa di produzione cinematografica Pixar ha pubblicato online il primo teaser trailer ufficiale per il suo nuovo attesissimo film. Si tratta di “The Good Dinosaur“, cartone animato nel quale si immagina un mondo in cui l’asteroide che ha colpito la terra miliardi di anni fa, provocando l’estinzione delle creature preistoriche, non è mai arrivato sul nostro pianeta, permettendo così alle specie di coesistere con gli esseri umani.

Il film, firmato anche Disney,  si incentra sulle vicende di un giovane Apatosauro di nome Arlo che si imbarca in un incredibile viaggio dopo che un evento traumatico sconvolge la sua famiglia. Nel corso del suo viaggio si unirà a lui un amico umano.

Diretto da Peter Sohn, “The Good Dinosaur” vanta in lingua originali le voci di Neil Patrick Harris (“How I Met Your Mother”), Lucas Neff (“Aiutami Hope”), Frances McDormand (“Burn After Reading – A prova di spia”), John Lithgow (“Una famiglia del terzo tipo”), Bill Hader (“Lei”) e Judy Greer (“Tomorrowland – Il mondo di domani”).

Il film avrebbe dovuto inizialmente uscire al cinema il 30 maggio del 2014, ma è stato poi rimandato al 2015, rendendo lo scorso anno il primo in cui la Pixar non ha pubblicato un film dal 2005 a questa parte. “The Good Dinosaur” ha anche un piccolo pezzo di Italia al suo interno, dato che la sceneggiatura è stata scritta da Bob Peterson (che ha già curato gli script di “Up” e “Alla Ricerca di Nemo”) e dall’italiano Enrico Casarosa, nominato all’Oscar per il suo lavoro al cortometraggio “La Luna” della Pixar.

Questa è la storia di un bambino ed un cane, solo che i ruoli sono al rovescio“, ha detto il direttore del reparto creativo della Pixar John Lasseter ai giornalisti durante il festival del cinema di Cannes. “Arlo, il dinosauro, è il bambino nella storia, mentre Spot, il bambino, è il cane”. Nel cartone quindi è Arlo a parlare e camminare, mentre Spot cammina a quattro zampe e grugnisce. “E’ diverso da qualsiasi cosa che abbiamo fatto prima“, continua Lasseter. “Il livello di credibilità che cerchiamo di ottenere in questo film toglierà il fiato.

“The Good Dinosaur” uscirà nei cinema italiani il prossimo 25 novembre.

Continua a leggere su Fidelity News