The Amazing Spider-Man 2: il primo teaser trailer

Andrew Garfield sarà l'Uomo Ragno in The Amazing Spider-Man 2, film tratto dal celeberrimo fumetto della Marvel. In questo secondo episodio, il giovane Peter Parker dovrà affrontare i potere elettrici di Electro, protagonista del primo teaser trailer del film,

The Amazing Spider-Man 2: il primo teaser trailer

The Amazing Spider-Man 2 non arriverà nelle sale di tutto il mondo prima di nove mesi, ma la poderosa macchina pubblicitaria di ogni cinecomic che si rispetti si è già messa in funziona, sfornando il primo teaser trailer.

Arriverà nell’aprile 2014 The Amazing Spider-Man 2, seguito del film del 2011 e reboot della saga del buon vecchio tessiragnatele.

Nel primo episodio della saga, il giovane Peter Parker era interpretato da Andrew Garfield
(giovane attore rampante salito agli onori della critica in The Social Network di David Fincher), il quale, nonostante una sceneggiatura forse fin troppo semplice, è riuscito a ricreare in modo credibile l’adolescente timido, geniale ed impavido del fumetto originale.

Nel secondo capitolo ritornano sia Garfield nei panni del protagonista sia Emma Stone (che a breve troveremo anche nella commedia Birdman) nei panni della fidanzata Gwen Stacy. Voci di corridoio avevano annunciato che il film avrebbe visto anche la presenza di Shailene Woodley (vista di recente sul grande schermo in Paradiso Amaro di Alexander Payne), senonché le poche scene girate sono state tagliate, preferendo introdurre il nuovo personaggio nel prossimo film.

Il teaser trailer che ha da poco iniziato a circolare nel web introduce invece il nuovo antagonista, giunto a rimpiazzare Rhys Ifans/Curt Connor/Lizard: si tratta di Electro, personaggio presente nel fumetto in grado di manipolare l’elettricità. Il villain sarà interpretato dal premio Oscar Jamie Foxx (apparso anche in White House Down).

Continua a leggere su Fidelity News