"Se mi lasci non vale", la vendetta in amore di Vincenzo Salemme

L'ultimo titolo di Vincenzo Salemme sembra avere tutti gli ingredienti per essere una splendida commedia, adatto a tutti, che riprende un argomento tristemente comune a tutti: cosa fare quando si viene lasciati.

"Se mi lasci non vale", la vendetta in amore di Vincenzo Salemme

Cosa fare quando la vostra compagna vi lascia? Semplice: andare al cinema a vedere l’ultima pellicola di Vincenzo SalemmeSe mi lasci non vale“, in programmazione a partire dal 21 gennaio.

L’ultima commedia dell’apprezzato regista ed attore napoletano affronta, con il sagace sarcasmo del quale solo Salemme è capace, il momento delicato che gli uomini devono affrontare quando vengono lasciati dalle loro mogli, compagne o fidanzate di turno.

Le emozioni che l’uomo prova in questi casi, ossia ansia, tristezza e depressione, nel film lasciano il posto all’amicizia e danno un nuovo significato all’amore. Come lo stesso regista afferma, il film tratta due temi: l’amore e l’amicizia, entrambi molto delicati. Secondo Salemme il pubblico in sala deve potersi immedesimare negli attori e nelle vicende che si susseguono durante lo svolgersi della pellicola in modo da poterne apprezzare appieno le sottigliezze e la toccante satira.

Questo lavoro sembra essere riuscito egregiamente grazie anche all’affiatamento che si è creato tra gli attori e, grazie alla loro scelta, sono riusciti a trasmettere le emozioni che il regista aveva in mente durante le riprese del film. I protagonisti della storia sono Vincenzo e Paolo, rispettivamente Vincenzo Salemme e Paolo Calabresi, che all’inizio del film sono uomini distrutti: non riescono ad uscire dalla spirale di depressione causata dal fallimento del rapporto con le loro partners, interpretate da Serena AutieriTosca D’Aquino.

I due protagonisti si incontrano una sera in un locale del jet-set napoletano e subito si notano, in quanto sono gli unici due che portano nella loro anima il dolore e la depressione dovuta dalla fine della loro relazione. Da qui nasce un’amicizia tra i due che li porterà in innumerevoli peripezie fino a trovare davvero l’amore della loro vita.

Fino ad ora la critica sembra entusiasta della pellicola e si aspetta una numerosa affluenza del pubblico nelle sale; d’altronde cosa potevamo aspettarci da un artista del calibro di Salemme, che non ha mai deluso i suoi fans sia con i film che con gli spettacoli teatrali. Non ci resta che aspettare il 21 gennaio.

Continua a leggere su Fidelity News