Ottimi incassi per The Amazing Spiderman 2

Pur non raggiungendo gli incassi record realizzati da Iron Man 3 e Captain America: The Winter Soldier, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro fa un ottimo debutto al botteghino a livello mondiale

Ottimi incassi per The Amazing Spiderman 2

Anche se non è riuscito a raggiungere le cifre di debutto di altri film sui supereroi come quelli del franchise di Iron Man o di Capitan America, il nuovo film della Sony “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro” è riuscito comunque ad ottenere ottimi incassi al botteghino, guadagnando circa 92 milioni di dollari nei soli Stati Uniti. In sole tre settimane, il sequel ha guadagnato oltre 277 milioni di dollari a livello internazionale, ai quali vanno aggiunti circa 116 milioni di dollari come guadagno stimato di questo weekend, che porta il guadagno mondiale a 370 milioni.

La Sony aveva grandi speranze per “The Amazing Spider-Man 2″, ed il film non ha deluso, pur non avendo guadagnato come altri film estivi come “Iron Man 3”, che ha battuto ogni record lo scorso anno con una apertura di 174 milioni di dollari a livello domestico. La Sony è estremamente ottimista riguardo ai guadagni futuri del film, specialmente nel mercato oltreoceano. “Si tratta di risultati esaltanti a tutto campo e in tutto il mondo. Il film è uscito da un solo giorno in Cina, ed il guadagno è già stato enorme (con una stima di 10.4 milioni di dollari)”, ha detto il distributore internazionale Rory Bruer. “Tutto insieme, formerà una bella cifra”.

“The Amazing Spider-Man”, primo film del reboot diretto da Marc Webb, è uscito nel 2012 ed ha incassato a livello mondiale circa 752 milioni di dollari. Il sequel è uscito lo scorso 23 aprile anche nelle sale italiane, ed ha incassato ad ora oltre 4 milioni di euro nella prima settimana, cifra destinata sicuramente ad aumentare, dato che mancano ancora i dati di incasso dell’ultimo weekend.

Nel film tornano molti attori del primo film, come Andrew Garfield nei panni del protagonista Peter Parker, Emma Stone nei panni di Gwen Stacy e  Sally Field che interpreta la zia May, più alcune nuove aggiunte, come Jamie Foxx nei panni di Electro-Max Dillon e Dane DeHaan come il Green Goblin-Harry Osborn

Garfield (Non Lasciarmi, Leoni per Agnelli) e la Stone (Zombieland, Crazy, Stupid, Love) sono uniti non solo a livello professionale. I due attori hanno infatti iniziato a frequentarsi ai tempi delle riprese del primo film, e sono tuttora una delle coppie più seguite ed amate dagli amanti del gossip.

Continua a leggere su Fidelity News