Neil Patrick Harris sarà il presentatore degli Oscar

Il famoso attore di cinema, televisione e teatro sarà il presentatore dei prossimi Academy Awards, noti anche come Premi Oscar. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 22 Febbraio a Los Angeles

Neil Patrick Harris sarà il presentatore degli Oscar

Neil Patrick Harris sarà il presentatore per la cerimonia di consegna dei premi Oscar di quest’anno, che avverrà il prossimo 22 febbraio. A riportare la notizia in esclusiva è il sito della rivista cinematografica americana Variety, che sottolinea che, pur essendosi esibito in passato durante lo show degli Academy Awards, sarà la prima volta che Harris presenterà la cerimonia.

Harris ha presentato lo scorso anno i Tony Awards, i premi del mondo del teatro, e gli Emmy nel 2013 e nel 2009, e non è quindi un novizio nel presentare cerimonie di premiazione.

Craig Zadan e Neil Meron torneranno a produrre la serata degli Oscar per il loro terzo anno consecutivo, lavorando in collaborazione con la Academy of Motion Picture Arts & Sciences e la ABC. La 87esima serata di consegna degli Oscar andrà in onda in diretta sulla ABC TV in America.

Presentare gli Oscar è considerato un grande onore, ma non è facile. Il padrone di casa ha bisogno di mantenere alta l’energia dello show, sia per il pubblico all’interno del Teatro Dolby, che per i milioni di telespettatori a casa. Finora solo un numero limitato di individui ha dimostrato il proprio talento in un tale ruolo.

Ellen DeGeneres ha avuto successo nel presentare l’edizione 2014, avvenuta lo scorso 2 marzo, ma a quanto pare era riluttante a ripetere l’esperienza, rifiutando di tornare per il 2015. La cerimonia del 2014 ha attirato il più grande numero di telespettatori degli ultimi 14 anni, secondo l’Accademy stessa, con una media di 45,4 milioni di telespettatori totali.

Si prospetta quindi un duro lavoro per Neil Patrick Harris, attualmente nei cinema americani con il film di successo della Fox “L’amore bugiardo”, che ha vinto cinque Emmy nel corso della sua carriera ed ha portato a casa un Tony Award quest’anno per il ruolo di protagonista nel musical “Hedwig and the Angry Inch“.

L’attore di “E alla fine arriva mamma!“, che ha fatto outing nel 2006, ha recentemente sposato il compagno David Burtka in una cerimonia in Italia lo scorso settembre. I due, insieme dal 2004, hanno avuto nel 2010 due figli gemelli, Gideon Scott ed Harper Grace, da una madre surrogata.

Continua a leggere su Fidelity News