Morto Michael Massee, l’attore che uccise Brandon Lee ne "Il Corvo"

E' morto all'età di 61 anni Michael Massee, il "Funboy" de "Il Corvo" divenuto tristemente famoso per essere stato l'autore materiale dell'omicidio di Brandon Lee, avvenuto accidentalmente sul set durante le riprese.

Morto Michael Massee, l’attore che uccise Brandon Lee ne "Il Corvo"

E’ morto Michael Massee, l’assassino involontario di Brandon Lee. L’attore si è spento il 20 ottobre a causa di un tumore al cervello, ma la notizia del suo decesso è stata data solamente poche ore fa dal collega Anthony Delon, il quale ha informato il mondo con il seguente post su Instagram: “R.I.P. my friend Michael” (“Riposa in pace Michael, amico mio”).

Michael Massee era diventato suo malgrado famoso a causa dell’uccisione di Brandon Lee durante le riprese del film (poi diventato cult) “Il Corvo“, occorsa per via di una serie accidentale di circostanze nefaste. La pistola impugnata da Massee sarebbe dovuta essere caricata a salve ma, per una grottesca fatalità del destino, nella canna era rimasto un frammento del colpo sparato precedentemente.

Questo recita quantomeno la versione ufficiale della vicenda, poiché su questa vicenda si è speculato a lungo ed ancora oggi, a distanza di 23 anni dai fatti, le ombre non si sono ancora completamente dissipate. Sta di fatto che Michael si trovò suo malgrado responsabile materiale (ma completamente involontario) dell’omicidio di Brandon, sprofondando in una tremenda depressione che lo tenne per anni in ostaggio di quell’incubo.

Lo stesso attore confessò nel 2005 che: “Io non credo che ci si possa mai riprendere del tutto da un’esperienza simile“. Nonostante la tragedia, Michael Massee riuscì ad ottenere la notorierà recitando in diverse serie televisive di successo come 24, X-Files, Criminal Minds, Supernatural, CSI e Dr. House, partecipando anche a pellicole come “The Amazing Spider-Man“, “The Amazing Spiderm-Man 2” e “The Game“.

Masse ebbe inoltre una parte di rilievo nella serie TV “Rizzoli & Isles” a fianco dell’attrice Angie Harmon, la quale ha commentato così la morte dell’amico: “Aveva un grande talento e un’anima tra le più gentili. E’ stato un privilegio averlo potuto conoscere“.

Continua a leggere su Fidelity News