Matrimonio al sud: il cinepanettone con Massimo Boldi

E' arrivato nelle sale cinematografiche italiane, lo giovedì 12 novembre, la commedia Matrimonio al sud, distribuito da Medusa film, con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini.

Matrimonio al sud: il cinepanettone con Massimo Boldi

E’ arrivato nelle sale cinematografiche italiane, lo giovedì 12 novembre, la commedia Matrimonio al sud, distribuito da Medusa film e diretto da Paolo Costella, sceneggiatore di Bellifreschi e Ricky & Barabba.

Protagonisti del film sono Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Barbara Tabita, Gabriele Cirilli, Enzo Salvi, Debora Villa, Fatima Trotta e Carolina Marconi. Il trailer ufficiale del film è stato diffuso il 28 ottobre 2015 su Polignanoweb.it – La voce del paese.

Il film racconta la storia d’amore tra i due protagonisti Teo e Sofia, che si sentono come Romeo e Giulietta, divisi non dai cognomi ma dalla geografia. Sofia e Teo provengono da due famiglie culturarlemnte diverse, Sofia  è energia pura, positività, voglia di vivere, originaria del sud, ed è figlia di un piazzaiolo napoletano, Teo è del nord figlio di un industriale. Nonostante le diversità culturali delle famiglie, i due giovani hanno deciso di convolare a nozze.

I due giovani hanno una visione differente del matrimonio: la concezione sobria ed elegante di teo si dimostrerà molto diversa da quella della partner, e va da sé che, essendo meridionale il padre della sposa, le nozze vengano celebrate al sud. La guerra tra i consuoceri rischia di rovinare tutto ma alla fine i ragazzi riusciranno ad avere il loro colorato e chiassoso matrimonio al sud.

La pellicola si divide infatti tra Milano e l’inesistente San Valentino a Mare, soleggiata località campana (in realtà si tratta di Polignano a Mare, in Puglia). In questo primo week end nelle sale cinematografiche, Matrimonio al sud, si piazza al secondo posto al box office con un incasso di 1.190.302. Non c’è niente da fare, il contrasto comico tra Nord e Sud funziona sempre, lo scontro di abitudini e tradizioni crea sempre situazioni buffe e divertenti.

Per chi non volesse perdersi l’altro cinepanettone di quest’anno, dal 26 Novembre sarà al cinema anche Babbo Natale non viene da Nord.

Continua a leggere su Fidelity News