La grande scommessa esce nelle sale con un cast stellare

Brad Pitt e Christian Bale tra gli attori di questo film stellare che tratta un argomento sempre attuale: la grande crisi immobiliare statunitense. Il film è candidato a ben 4 Golden Globe

La grande scommessa esce nelle sale con un cast stellare

The Big Short” – “La Grande Scommessa” si preannuncia un colossal. Uscirà nelle sale italiane il 7 gennaio e si prevedono incassi da record. Il cast è senza dubbio stellare e la trama si preannuncia davvero interessante.

La storia vuole narrare una prospettiva particolare della grande crisi immobiliare statunitense del 2008 che ha stravolto gli equilibri della finanza mondiale e ha fatto perdere il lavoro a milioni di persone e ha bruciato miliardi di euro in un periodo brevissimo.

Il film racconta come un gruppo di persone abbia avuto l’intuizione di intravedere la “grande crisi” prima degli altri e scommettere sul fallimento delle banche e dell’intero sistema. Due ragazzi con poco più di 100.000 dollari e un solo garage, un finanziere convinto di sè stesso e un medico che si diletta a investire in borsa durante il suo tempo libero, sono i protagonisti di questa incredibile storia basata su fatti realmente accaduti.

Ciò che li accomuna è una lettura del sistema diverso. Queste persone riescono a intuire che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbe durato a lungo e quindi decidono di sfruttare in anticipo ciò che a breve avrebbe sconvolto l’inrtera finanza mondiale.

Il regista è Adam McKay, famoso per le commedie. Il cast è composto dai premi Oscar Christian Bale, Melissa Leo e Marisa Tomei e i candidati Brad Pitt, Ryan Gosling e Steve Carell.

Il film è basato su una storia vera e ha preso isprazione dal bestseller “The Big Short”.

Continua a leggere su Fidelity News