Grand Budapest Hotel: online il trailer del film di Wes Anderson

Ralph Fiennes, Bill Murray, Tilda Swinton e molti altri sono nel cast di Grand Budapest Hotel, film di Wes Anderson ambientato tra le due guerre. Protagonista del film è Gustave, concierge del leggendario albergo ungherese.

Grand Budapest Hotel: online il trailer del film di Wes Anderson

È online il trailer di Grand Budapest Hotel, film di Wes Anderson in cui il protagonista Ralph Fiennes viene affiancata da un cast di attori di altissimo profilo.

Ambientato nell’Europa degli anni ’20, Grand Budapest Hotel racconta le avventure di Gustave H. (Ralph Fiennes), leggendario concierge del famoso albergo, e di Zero Moustafa, giovane apprendista che diventa suo protetto e amico fidato. Le vicende dei due personaggi si intrecciano con il racconto del furto e successivo recupero di un prezioso dipinto del Rinascimento e con la battaglia per la fortuna di una famiglia, il tutto sullo sfondo dell’inesorabile declino in cui l’intero continente europeo è scivolato nel primo dopoguerra.

Conosciuto in Italia soprattutto per I Tenembaum (2001) e per il recente Moonrise Kingdom (2012), Wes Anderson è noto per lo stile visivo dei suoi film, in cui spesso gli attori vengono proposti quasi in posa, come in fotografia. Altri tratti peculiari dell’estetica di Anderson sono l’uso di colori sgargianti, quasi irrealistici, ed il ruolo importante svolto dalla colonna sonora, che accompagna e avvalora ogni scena del film.

Oltre a Ralph Fiennes, a breve anche nelle vesti di Charles Dickens in The Invisible Woman, il cast si compone di F. Murray Abraham, l’indimenticabile Salieri di Amadeus (1984), Adrien Brody, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Jude Law, Bill Murray (presenza quasi imprescindibile nei film di Anderson), Harvey Keitel, Edward Norton, Tom Wilkinson, Tilda Swinton, solo per citare i più importanti.

Continua a leggere su Fidelity News