Gosthbusters al femminile: ecco la prima foto del film

Gli acchiappafantasmi sono tornati, ma stavolta ad impegnarsi nella lotta contro gli spettri saranno quattro donne. Il nuovo film di Paul Feig donerà alla saga Ghostbusters una veste nuova senza tralasciare il vecchio fascino degli anni '80.

Gosthbusters al femminile: ecco la prima foto del film

I fan degli “acchiappafantasmi” possono essere contenti, ma se un tempo i Ghostbusters erano un gruppo di ragazzi, adesso ad andare a caccia di spettri sarà un gruppo di donne.

Paul Feig si è impegnato a dirigere il nuovo lungometraggio cinematografico di cui è appena stata diffusa in rete, la prima foto ufficiale, che vede protagoniste quattro coraggiose donne acchiappafantasmi, con addosso le divise già usate nelle altre rappresentazioni, e con in mano i fucili a raggi protonici.

ghostbusters-al-femminile

Le acchiappafantasmi donne saranno presenti sul grande schermo negli USA, stando a quanto fece sapere il regista tramite Twitter, a partire da luglio 2016. Pare che la rivisitazione della saga non sia un vero e proprio remake dei vecchi capitoli già visti al cinema ed in televisione, anche in versione cortone animato fin dagli anni ’80. Infatti il reboot tutto al femminile vedrà le protagoniste avere qualcosa in comune con gli acchiappafantasmi uomini che tutti hanno conosciuto in passato, ma presenteranno anche molte differenze che faranno di questo nuovo capitolo un film originale e pieno di novità.

acchiappafantasmi

Nel cast c’è anche Chris Hemsworth (il mitico Thor della saga Marvel) e i protagonisti dei primi due film: Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Ernie Hudson.

“Ghostbusters”, nella sua prima versione cinematografica, è stato ambientato nel 1984 a New York, dove Peter Venkman, Raymond Stantz ed Egon Spengler, tre dottori di ricerca universitari in parapsicologia, studiavano da tempo, ma con scarsi risultati, i fenomeni paranormali. Quando vengono allontanati dall’università per i loro fallimenti, i quattro studiosi entrano in contatto con un ectoplasma, appartenente ad una ex bibliotecaria. I protagonisti iniziano così un’attività a pagamento di acchiappafantasmi, offrendo elevati servizi tecnologici in grado di catturare l’energia psicocinetica dei fantasmi, tramite flussi di particelle, e la ghost-trap, una macchina che cattura i fantasmi.

Vedremo cosa le acchiappafantasmi donne porteranno di nuovo nelle trama del film, e cosa invece presenteranno di identitco ai colleghi uomini già noti al grande pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News