Giffoni Film Festival 2015: ecco tutti i vincitori

Il Giffoni Film Festival si è concluso ieri con la proclamazione dei vincitori delle varie categorie. A presentare la cerimonia finale Rocio Munoz Morales e Sergio Assisi. Ecco i nomi dei vincitori

Giffoni Film Festival 2015: ecco tutti i vincitori

Il Giffoni Film Festival si è concluso ed ha proclamato i suoi vincitori.

Svoltosi tra il 17 ed il 26 luglio 2015 a Giffoni Valle Piana, il Giffoni Film Festival ha visto tantissimi giovani della provincia di Salerno e non solo accorrere per un grande evento presso la Cittadella del Cinema.

Tanti i film, gli incontri e le personalità intervenute a questo evento importate, che permette un confronto importante, un momento di crescita e di incontro con personalità di spicco del mondo dell’arte e dello spettacolo.

Un’annata da record, piena di soddisfazioni, di grande affluenza di grandi proiezioni. I vincitori di questa 45esima edizione del Giffoni Film Festival sono stati proclamati dalal modella Rocio Munoz Morales e da Sergio Assisi. A selezionare i vincitori sono stati ben 3.600 giurati.

Al primo posto per la categoria Elements +6 “Grotto”, che racconta la storia di tre bambini che costringono un compagno di scuola d una prova di coraggio alquanto particolare. Secondo posto, invece, per “The Amazing Wiplala” di Ollehoek, con protagonista una piccola creaturina di 10 cm che incontra la famiglia Blom e gli fa vivere un’esperienza indimenticabile.

Per la categoria Elements +10 vince, invece, “Labyrinthus”, mentre per i Generator +13 a vincere è “Sanctuary”, e al secondo posto “Beatles”, che racconta la storia di un gruppo di ragazzi che sognano di formare una boy band e sono a loro volta fan dei famosissimi Beatles.

Per la categoria Generator +16 vince il Gryphon Award “All the Wilderness”, storia di un adolescente che vie in un mondo immaginario ma che verrà aiutato da uno psichiatra. Si piazza al secondo posto in questa categoria “Standing Tall” di Bercot.

Per la sezione Gex Doc invece sono saliti sul podio “Forever Stars” e “All the Time in the World”. Vincono per i cortometraggi “Captain Fish”, “the Wish Fish”, The Present”, “The Red Hunter”, “Two Left Feet”, “About a mother”, “My frandfather was a cherry tie”, “Point of View” e “Lukas&The Aspies”.

Continua a leggere su Fidelity News