Il Giffoni Experience si apre con Planes 2: Missione antincendio

Il Giffoni Experience sarà aperto dall'attesissimo "Planes 2: Missione antincendio", ultimo bellissimo cartone targato Walt Disney: scopri il trailer e tutti gli ospiti che saranno presenti a Giffoni Valle Piana.

Il Giffoni Experience si apre con Planes 2: Missione antincendio

Si apre oggi la 44esima edizione del Giffoni Experience che avrà luogo a Giffoni Valle Piana: il tanto atteso evento, che durerà fino al 27 luglio, vedrà più di 3500 mini giudici valutare i prossimi film che usciranno nelle sale cinematografiche. In questi giorni saranno infatti proposte tutte le varie anteprime e, ad aprire le danze, sarà “Planes 2: Missione antincendio”, ultimo bellissimo cartone targato WaltDisney.

L’aeroplano Dusty è sicuramente uno dei più attesi e si prevede dunque un’apertura col botto per questa nuova edizione del Giffoni: il cartone animato vede come protagonisti degli aerei antincendio che proteggono dalle fiamme il Parco Nazionale Piston Peak; Dusty comincerà a far parte di questo gruppo dopo aver scoperto di avere un problema al motore, il quale non gli permetterebbe di gareggiare ancora come faceva prima.

Ovviamente la storia poi si evolverà e, nel bel mezzo di un incendio terribile, Dusty si rivelerà essere l’eroe del momento. Una storia che coinvolgerà appieno i bambini presenti a Giffoni, i quali vorranno sicuramente essere presenti nelle sale cinematografiche il 28 agosto quando “Planes 2: Missione Antincendio” sarà pubblicato. Sono molti infatti gli effetti speciali che sono stati ideati per permettere di stupire tutti coloro che accorreranno a vedere il film: 80 angolazioni diverse per poter avere l’effetto giusto, al momento giusto, dall’inquadrazione perfetta.

In occasione dell’apertura della 44esima edizione sul cielo di Giffoni voleranno gli aeroplani di WeFly! Team, pattuglia acrobatica guidata da piloti disabili, che colorerà di verde, bianco e rosso l’azzurro di Valle Piana. Saranno inoltre presenti il regista Bobs Gannaway, il produttore Farell Barron, i doppiatori Marco Mazzocca, Enzo Savi, Antonio Montieri, Andrea Contaldo e Federico Max.

Nei prossimi giorni inoltre gli occhi saranno puntati sugli ospiti d’onore stranieri: arriveranno a Giffoni anche Alan Rickman, Lea Michele, Matt Bomer, Dylan O’Brien, Ryanair Guzman e Micaela Riera. Tra gli italiani invece saranno presenti Luca Argentero, Cesare Bocci, Lorella Boccia, Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Isabella Ferrari, Claudia Gerini, Max Giusti, Giulia Michelini, Ornella Muti, Ferzan Ozpetek, Paolo Ruffini, Sydney Sibilia, Vittorio Storaro e Giorgia Wurth.

Continua a leggere su Fidelity News