“Frozen” è il quinto incasso maggiore di tutti i tempi

Il cartone animato della Disney continua ad infrangere record di incassi a livello mondiale, diventando così il quinto film più visto di tutti i tempi. Il film ha superato "Iron Man 3" e si trova ora dietro "Harry Potter e I Doni della Morte: Parte 2"

“Frozen” è il quinto incasso maggiore di tutti i tempi

La magia continua per il box office globale dell’ultimo film di animazione della Disney, “Frozen”. Il cartone animato ha infatti superato questo weekend gli incassi del film, sempre prodotto dalla Disney, “Iron Man 3″, diventando così il quinto film con incasso maggiore di tutti i tempi con 1.219 miliardi di dollari guadagnati a livello globale.

Con un inizio di oltre 400 milioni di dollari incassati a livello domestico, si sono andati ad aggiungere un numero senza precedenti di 194 milioni di dollari guadagnati dal film in Giappone. “Frozen” è diventato adesso il secondo film con maggiore incasso rilasciato dalla Disney dietro a “The Avengers”, che si trova attualmente al terzo posto tra i film più visti di tutti i tempi, con 1.5 miliardi di dollari guadagnati nel mondo. “Iron Man 3″ incassò lo scorso anno 1.215 miliardi di dollari, ed è dietro al quarto classificato tra i film di maggior incasso di tutti tempi, “Harry Potter e I Doni della Morte: Parte 2″, che incassò 1.34 miliardi di dollari.

A sette mesi dalla sua uscita, “Frozen” è comunque il film di animazione più visto di tutti i tempi, superando il record fissato da “Toy Story 3”, che aveva incassato 1.063 miliardi a livello globale.

In Giappone nel frattempo, il film ha mantenuto il primo posto nelle classifiche del box office per ben undici settimane di fila ed è il terzo film occidentale più visto di tutti i tempi. Un risultato monumentale per il cartone, considerando che il Giappone ha una fortissima tradizione locale in campo di anime, senza contare poi la fortissima ed animata industria cinematografica locale.

Altrove a livello internazionale, il cartone ha guadagnato molto in Sud Corea, con 77 milioni di dollari, seguito poi dal Regno Unito e dalla Cina, con 65,3 milioni di dollari e 48,7 milioni di dollari rispettivamente.

“Frozen” è il 53esimo cartone animato dei Walt Disney Animated Classics ed è ispirato alla fiaba dello scrittore danese Hans Christian AndersenLa regina delle nevi” del 1844. Nella versione originale del film, le voci dei personaggi sono quelle di Kristen Bell (Veronica Mars), Idina Menzel (Rent), Jonathan Groff (Glee) e Josh Gad (Amore e altri rimedi).

Continua a leggere su Fidelity News