Fleming: il trailer internazionale della miniserie con Dominic Cooper

Dominic Cooper è protagonista di Fleming, miniserie britannica in quattro puntate sulla vita dell'uomo dietro al celeberrimo personaggio di James Bond.

Fleming: il trailer internazionale della miniserie con Dominic Cooper

[iframe frameborder=”0″ width=”620″ height=”349″ src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x18wra9?autoplay=1&logo=0&hideInfos=1&start=0&syndication=151607&foreground=&highlight=&background=”]

Si intitola Fleming la miniserie in quattro puntate sulla vita dell’omonimo romanziere inglese, creatore del personaggio iconico di James Bond. Protagonista Dominic Cooper.

Serie tv in quattro puntate, Fleming racconta la vita di Ian Fleming, interpretato da Dominic Cooper. All’alba del Secondo Conflitto Mondiale, il giovane Fleming si trova a Londra, è un agente di cambio di primo pelo di scarso successo. Alle sue spalle, una carriera militare costellata da fallimenti e occasioni mancate, una famiglia facoltosa di cui non vuole sapere nulla. Le sue giornate all’insegna di alcol, compagnie femminili e letteratura licenziosa vengono interrotte quando viene costretto ad entrare nella Royal Navy, la Marina inglese, nel settore addetto al controspionaggio. E, sorpresa, riesce a mettere a segno numerosi colpi ai danni dello spionaggio nazista.

Fleming così racconta  la genesi del personaggio di James Bond, ispirato a vicende ed esperienze vissute direttamente dall’autore. Diretta dal regista Mat Whitecross, Fleming è stata girata tra Inghilterra e Ungheria e si propone come ritratto fedele del celebre autore britannico, analizzando luci e ombre dell’inventore di 007. Visto di recente in Dead Man Down, l’inglese Dominic Cooper sarò quest’anno anche in Un ragionevole dubbio, in Captain America – Soldato d’Inverno (riprendendo dal primo episodio il ruolo di Howard Stark) e nel fantasy Dracula Untold, con Luke Evans e Samantha Barks.

Nel cast di Fleming troviamo anche Rupert Evans, conosciuto nel Regno Unito per la sua partecipazione a serie tv quali Mondo senza fine, tratto dal romanzo di Ken Follett, e The Village.

Continua a leggere su Fidelity News