Ficarra e Picone trionfano al Box Office Italia con "L’ ora legale"

Ficarra e Picone, famoso duo comico, sono tornati recentemente al cinema con una nuova e divertente commedia dal titolo "L'ora legale". La pellicola racconta con grande ironia la cruda realtà del nostro Paese ormai immobile di fronte ad imponenti problematiche

Ficarra e Picone trionfano al Box Office Italia con "L’ ora legale"

Dal 19 gennaio 2017 al cinema è tornato il famosissimo duo comico siciliano, ossia Ficarra e Picone, con una sorprendente e divertente commedia intitolata “L’ora legale”, film che rappresenta e descrive con un’ironia “raziocinante” le difficoltà e le problematiche che lacerano il nostro Paese.

I due protagonisti – Valentino e Salvo – dovranno confrontarsi non solo con la mala politica ed il malaffare, ma anche con l’importante principio della legalità che costituisce il nesso fondamentale che permetterà al pubblico del grande schermo, tra una risata e un’altra, di riflettere ed analizzare grandi tematiche che quotidianamente rattristano milioni d’italiani. 

La pellicola è ambientata in un fittizio paese siciliano chiamato Pietrammare che ormai da anni è governato dai loschi traffici di Gaetano Patanè (interpretato da Tony Sperandeo), personaggio abbastanza conosciuto e temuto in paese che, durante la vigilia di nuove elezioni politiche, inizia a pianificare i soliti sorrisi finti, tangenti e voti di scambio per raggiungere la vittoria. 

Un determinato professore liceale, Pierpaolo Natoli (Vincenzo Amato) decide di lottare contro tutta la corruzione che dilaga in paese e così intraprende un’attenta ed efficace campagna elettorale per far trionfare la legalità e l’onestà e liberare i cittadini da ogni reale problema. Il coraggioso Natoli è il cognato di Valentino e Salvo che sono impegnati a gestire un piccolo chiosco, situato nel centro del paese, e cercheranno con insolite strategie di ottenere i permessi necessari per costruire un gazebo utile per ampliare la propria attività. 

La prosecuzione della pellicola è spettacolare e caratterizzata da molti colpi di scena che porteranno l’attenzione al nobile significato dell’onestà che porta in alto il valore della legalità, unico principio che permette la realizzazione di una società sana che collabora lealmente per raggiungere obiettivi comuni.

Il film, uscito da pochi giorni in tutte le sale cinematografiche, ha raggiunto la vetta più alta del Box Office Italia, dominando e superando in classifica pellicole internazionali, dimostrando l’enorme talento dei due comici siciliani che – da sempre – con grande intelligenza e attraverso le varie sfumature della comicità e dell’ironia, hanno affrontato tematiche attuali che meritano una grande attenzione.

Continua a leggere su Fidelity News