E’ morto Patrick Macnee, l’agente segreto di “The Avengers”

Patrick Macnee si è spento all'età di 93 anni. Indimenticato agente segreto di The Avengers, l'attore ha avuto una lunga e gloriosa carriera alle sue spalle

E’ morto Patrick Macnee, l’agente segreto di “The Avengers”

È morto Patrick Macnee, famoso attore noto per essere stato l’agente segreto John Steed in “The Avengers”.

Si è spento all’età di 93 anni Patrick Macnee, vera quintessenza della britannicità e grandissimo attore di cinema, che da 40 anni viveva in California dove era diventato uno dei personaggi più famosi.

Un personaggio il suo che è entrato nel cuore e che lo ha reso un vero e proprio simbolo del cinema mondiale. Uno sguardo ed un sorriso ammaliante, seducente che lo hanno reso un grande sex symbol del suo tempo. Sempre ben vestito e dai modi eleganti, infatti, era un vero gentleman del suo tempo.

Nella sua lunga e gloriosa carriera tantissimi i grandi successo che anno dopo anno lo hanno consacrato come vero divo del cinema. Accanto a lui sul piccolo schermo la bellissima ed affascinante Diana Rigg, che interpretava il personaggio di Emma Peel, la donna che lo aiutava nel risolvere i suoi casi nei panni dell’agente John Steed.

Al cinema interpreto anche un personaggio spalla di James Bond in “007 – Bersaglio mobile” del 1985 insieme a Roger Moore con cui aveva lavorato anche per un’altra pellicola d’azione molto conosciuta, ovvero L’oca selvaggia colpisce ancora del 1980.

Un pezzo di grande cinema, quindi, che se ne va e che lascia dietro di sé un grande patrimonio artistico fatto di ruoli, di interpretazioni di talento ma soprattutto di grande classe e carisma, qualità che sono fondamentali per ogni attore ma soprattutto per diventare una grande icona del cinema mondiale , come era Patrick Macnee.

Il mondo intero in queste ore sta ricordando Patrick Macnee e la sua carriera e sta inviando messaggi di cordoglio per la sua scomparsa, che di certo sta facendo in queste ore il giro del mondo. Un attore come pochi che non tutti i giorni si ha modo di vedere.

Continua a leggere su Fidelity News