Creed – Nato per Combattere: dal 14 gennaio al cinema

"Creed - Nato per Combattere" arriva al cinema il 14 gennaio e riporta sul grande schermo il mitico personaggio di Rocky Balboa, il pugile reso celebre dall'attore Sylvester Stallone.

Creed – Nato per Combattere: dal 14 gennaio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 14 gennaio, distribuito da Warner Bros., Creed – Nato per combattere, il nuovo film per la regia di Ryan Coogler che vede come protagonisti Sylvester Stallone e Graham McTavish.

Il film, che segna il ritorno sul grande schermo del mitico personaggio di Rocky Balboa, è una sorta di spin-off di Rocky (film del 1976, diretto da John G. Avildsen e interpretato da Sylvester Stallone) e racconta le vicende di un aspirante pugile, Adonis Johnson (interpretato da Graham McTavish), figlio illegittimo del campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, che tuttavia non ha mai conosciuto dato che il campione morì prima della sua nascita.

Dato che, nonostante questo, non c’è modo di negare che la boxe scorra nelle vene del giovane, Adonis va a Philadelphia, dove si svolse il leggendario incontro tra Apollo Creed e Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, si mette sulle tracce di quest’ultimo e gli chiede di diventare il suo allenatore. Nonostante l’iniziale reticenza di Rocky, data dal fatto che ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, l’ex pugile vede nel giovane Adonis la stessa forza e la stessa determinazione che aveva Apollo, il suo fiero rivale che diventò poi anche il suo migliore amico.

Lo scorso 6 novembre, quando il cast di Creed – Nato per combattere ha incontrato la stampa internazionale per parlare del film, alla domanda “Che cos’è che rende Il personaggio di Rocky così universale?Sylvester Stallone ha risposto: “Ognuno di noi ogni tanto si sente un po’ isolato, oppure deve affrontare degli ostacoli che non sente di poter superare. La forza di Rocky consiste nel fatto che ti racconta che se provi veramente a fare qualcosa una chance ti viene data, e che non devi farlo per forza da solo, fuori nel mondo puoi trovare gente disposta a aiutarti. Penso che con Creed abbiamo nuovamente catturato questo spirito di fratellanza che i primi Rocky possedevano“.

Insieme ai già citati Sylvester Stallone e Graham McTavish, nel cast di Creed – Nato per combattere troviamo anche Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Mark Rhino Smith e Brian Anthony Wilson.

Continua a leggere su Fidelity News