Belle e Sebastien l’avventura continua: l’8 dicembre al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 8 dicembre, dopo lo straordinario successo ottenuto dal primo film, Belle e Sebastien - L'avventura continua, che vede come protagonisti il piccolo Sébastien e il suo gigantesco cane Belle

Belle e Sebastien l’avventura continua: l’8 dicembre al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 8 dicembre, dopo lo straordinario successo ottenuto dal primo film, Belle e Sebastien – L’avventura continua (titolo originale Belle et Sébastien, l’aventure continue), il lungometraggio diretto da Christian Duguay che vede come protagonisti il piccolo Sébastien e il suo gigantesco cane Belle.

Belle e Sebastien – L’avventura continua è ambientato un paio di anni dopo le vicende del primo film, quando la guerra è oramai giunta al termine e Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina, che è in procinto di tornare dopo essere stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Tuttavia, purtroppo, quando arriva il giorno tanto atteso, l’aereo militare che sta riportando a casa Angelina è coinvolto in un terribile incidente aereo, al confine tra Francia e Italia, seguito da un terribile incendio che fa morire ogni speranza di trovare dei superstiti.

Angelina, quindi, viene data per morta dalle autorità locali. Solo Sebastien non vuole rassegnarsi all’idea di averla perduta per sempre e, convinto che ci sia ancora una speranza di trovare la sua amica in vita, decide di andare a cercarla insieme al nonno e a Belle, la sua inseparabile amica a quattro zampe. Sarà proprio durante questa nuova avventura, durante la quale il piccolo sarà disposto a tutto per raggiungere il relitto dell’aereo, che il nostro Sebastien si troverà di fronte ad un tale Pierre Marceau, una nuova conoscenza che nasconde in realtà una vecchia storia che cambierà la vita di Sebastien per sempre.

Il regista Christian Duguay, intervistato da BadTaste.it in occasione della presentazione in anteprima del film al Festival di Roma 2015, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Quello che mi ha spinto a fare questo film è stato principalmente il rapporto padre – figlio. Quindi, ovviamente, tutte le avventure che mostriamo al pubblico, l’incendio, gli animali, i combattimenti, la natura… dipendono dal fatto che è un sequel. Ma per me la vera scoperta è il rapporto tra il padre e il figlio, il fatto che nascondano qualcosa. La cosa bella è che in questo modo permettiamo al pubblico di entrare dentro il dilemma dei personaggi”.

Il film che, oltre al giovanissimo e bravissimo Félix Bossuet, include nel cast anche Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Thierry Neuvic e Urbain Cancelier, è prodotto dalla Radar Films e sarà distribuito dalla Notorious Pictures.

Continua a leggere su Fidelity News