7 buoni motivi per andare al cinema a vedere Sing

In uscita il 4 gennaio 2017 Sing è sicuramente un film da non perdere: ecco 7 buoni motivi per andare al cinema con tutta la famiglia o gli amici e passare un'ora tra risate, emozioni e divertimento.

7 buoni motivi per andare al cinema a vedere Sing

Pochi giorni e sarà possibile recarsi al cinema per vedere Sing: il nuovo film d’animazione della Illumination Enterteinment sarà infatti in distribuzione nelle sale italiane dal 4 gennaio 2017.

Il film, basato sulle doti canore di svariati animali, è quella tipologia di film adatto a tutta la famiglia. Vi elenchiamo quindi 7 buoni motivi per recarvi al cinema a vederlo assieme ai vostri bimbi.

1. Come riportato qui sopra è un film dove i protagonisti sono gli animali: a capo di tutto c’è Buster Moon, un koala che cerca di fare l’imprenditore di un teatro che però fatica a decollare. Ecco quindi che trova la svolta grazie ad una nuova idea: uno show per cercare il miglior cantante tra gli abitanti del posto. Così facendo attira l’attenzione di tutto il paese.

2. È un film che fa ridere, sia per i personaggi che ci sono, sia per le dinamiche, sia per quello che succede al povero koala, il quale ha una segretaria un po’ sbadata, che rende il tutto ancora più divertente. Il bello di questo film è anche il riuscire a trovare sempre una soluzione, nonostante le difficoltà e i numerosi guai che si presentano.

3. È un film per tutta la famiglia: bambini, genitori, nonni e giovani. È consigliato a tutti di andare a vederlo al cinema, magari per passare una giornata alternativa con tutti i propri cari appena dopo le feste.

4. La mano di Garth Jennings si vede proprio tutta: la produzione di questo film è infatti eccezionale. Colpi di scena, creatività, animazione mozzafiato: sono questi i 3 aggettivi che meglio descrivono il lavoro eseguito per Sing.

5. Oltre a far ridere è un film che fa anche emozionare. Per ogni persona che si presenterà in teatro da Buster Moon c’è una storia di cui si parla. Ognuno di noi si sentirà coinvolto in quanto nel film si parla di legami con i propri genitori, oppure di timidezza, oppure ancora di volontà di diventare migliore. Insomma, può benissimo essere che a qualcuno scappi la lacrimuccia in determinati momenti.

6. Legato all’amore c’è anche la dedica che traspare durante tutto il film: vi è infatti un inno alla figura materna, una figura che non molla mai, che trova sempre una soluzione, che ha sempre la risposta a tutto, che lava, che stira, che cucina, che porta i figli a scuola. Un inno a 360 gradi a tutte le mamme che quotidianamente fanno tutto ciò che c’è bisogno di fare.

7. Concludiamo poi con il punto riguardante la musica. Le canzoni, le melodie, i testi che sembrano poesie; spesso noi associamo brani a persone, a momenti della nostra vita, a ricordi. Insomma questo film ci ricorda che la musica è semplicemente vitale per tutti noi. Che sia un momento triste, che sia un momento di gioia, c’è sempre un po’ di musica in noi.

Continua a leggere su Fidelity News