Europa League: Mourinho K.O. con il Feyenoord. Zenit, che rimonta!

Le partite più importanti del giovedì di Europa League: Mourinho perde a sorpresa con il Feyenoord, mentre lo Zenit dal 3-0 iniziale, rimonta e vince 3-4 nel recupero. Il Villareal vince trascinato da Pato, mentre il Nizza di Balotelli perde con lo Schalke

Europa League: Mourinho K.O. con il Feyenoord. Zenit, che rimonta!

Giornata piena di gol in Europa League. Il Manchester United di Mourinho perde 1-0 con il Feyenoord. Il caso più ecclatante è stato la tripla sostituzione fatta nello stesso momento: via Rashford, Martial e Mata, dentro Depay, Young e Zlatan Ibrahimovic. A nulla è servito, poiché dopo queste sostituzioni la squadra non è andata in gol, ma anzi ha subito una rete senza nemmeno reagire. Le altre squadre aiutano però Mou, poiché lo Zorya si fa prendere sull’1-1 dal Fenerbache al 96′ minuto.

Gli Italiani in Europa League hanno avuto risultati altalenanti: Stramaccioni, con il suo Panathinaikos, perde 1-2 con l’Ajax, dopo essere andato in vantaggio. Balotelli, anche se giocando una buona partita (Nizza troppo difensivo, e super Mario ha avuto solamente una chance di tirare, sfiorando anche la rete) ha perso 0-1 contro lo Schalke. Cambiasso invece, con i suoi 36 anni di età, dà ancora spettacolo: con un inserimento in area di rigore, regala la vittoria al suo Olympiacos. Nel gruppo D clamorosa rimonta dello Zenit, sotto per 3-0 al 75′, ribalta il risultato segnando 4 gol in 15 minuti.

Nel grupppo delle Squadre italiane invece iniziamo dal Sassuolo (gruppo F) che vince, quasi a sorpresa, per 3-0 contro l’Athletic Bilbao. Mentre la Partita Rapid Vienna-Genk, sempre dello stesso girone della squadra Italiana, è finita 3-2 per gli Austriaci.

La Roma (Gruppo E) si ferma in trasferta a Plzen per 1-1, giocando un buon primo tempo, ma calando nella ripresa. Risultato che forse non accontenta del tutto la formazione giallorossa, anche se i giochi sono ancora lunghi. Nello stesso girone l’Austria Vienna ha vinto 3-2 contro l’Astra Giurgiu.

L’Inter (Gruppo K) ha perso clamorosamente per 0-2 contro l’Hapoel Beer Sheva: la squadra di De Boer si rende davvero troppo poco pericolosa lì avanti, e la squadra in trasferta ha meritato assolutamente la vittoria. Nello stesso gruppo il Southampton vince dominando per 3-0 contro lo Sparta Praga. Quindi,in futuro per l’Inter è vietato sbagliare.

La Fiorentina invece pareggia per 0-0 contro il Paok Salonicco. Gioca un pò meglio la Fiorentina, ma nessuna delle due squadre vuole farsi del male, e si accontentano di un punto che fa felici entrambi. Nello stesso gruppo si è visto un pareggio show tra il Liberec ed il Qarabag per 2-2.

Continua a leggere su Fidelity News