Mille Miglia 2015: classifica della prima tappa. Si parte per Roma

Non poteva che essere così: tanta competizione, adrenalina e voglia di divertirsi hanno tenuto con il fiato sospeso tutto il pomeriggio fino all'ingresso a Rimini. La prima tappa va a Vesco-Guerini ma tutto può ancora cambiare

Mille Miglia 2015: classifica della prima tappa. Si parte per Roma

É partita ieri da Brescia la 33esima edizione della Mille Miglia rievocativa della Freccia Rossa, giunta complessivamente alla sua 60esima gara automobilistica a portare questo emblematico nome.

Lo start è avvenuto, come da programma della Mille Miglia 2015, alle 14,30 di ieri da Viale Venezia, quando le 438 vetture che hanno partecipato all’evento di quest’anno hanno acceso i motori per partire alla volta di Rimini dove sono arrivate in serata, dopo aver attraversato le città di Verona, Ferrara e Ravenna.

A tal proposito, bisogna sottolineare, come anche il percorso Mille Miglia 2015 sia ricco di città stupende dal punto di vista artistico ed architettonico, che potranno sfruttare la manifestazione automobilistica più amata al mondo per farsi conoscere anche a livello turistico.

Classifica provvisoria prima tappa Mille Miglia 2015

La gara si preannunciava entusiasmante e ricca di colpi di scena e così è stato. A contendersi questa prima tappa della Mille Miglia 2015 sono stati Giordano Mozzi con la OM 665 Superba n.2, Ezio Salviato con la Bugatti T40 n.40 e Andrea Vesco con la Fiat Siata 514 MM n.66.

Il testa a testa è stato avvincente ed ha mantenuto alta l’attenzione sulla gara per tutto il pomeriggio. Ad infastidire la triade sopracitata sono giunti inaspettati, dopo la partenza non buona, Tonconogy e Berisso (i vincitori del 2013) che si sono piazzati al 3° posto.

Questa le prime 10 posizioni della prima tappa:

  1. 66 – VESCO/GUERINI, FIAT Siata 514 MM
  2. 2 – MOZZI/BIACCA, OM 665 Superba
  3. 33 – TONCONOGY/BERISSO, Bugatti T40
  4. 29 – CRISTINA/BAROLI, Bugatti T40 GRAN SPORT
  5. 40 – SALVIATO/MOGLIA, Bugatti T40
  6. 86 – EREJOMOVICH/LLANOS, Aston Martin Le Mans
  7. 140 – SISTI/GUALANDI MG TB
  8. 38 – RONZONI/RONZONI, Lancia LAMBDA TORPEDO
  9. 31 – MOCERI/GALLIANI, Chrysler 72
  10. 61- STALMAN/SANCHEZ ZINNY, Bugatti T40 GRAN SPORT

Seconda tappa Mille Miglia 2015: oggi si parte per Roma

Dopo aver fatto colazione, i motori si sono accesi nuovamente per raggiungere la capitale italiana dove si stima l’ingresso trionfale a partire dalle 21:00. Allo Stadio Olimpico di effettuerà il controllo orario e poi si terrà la passerella sullo sfondo dell’affascinante Castel Sant’Angelo.

Il percorso che porta a Roma sarà costellato di città importanti ed in particolare la Repubblica di San Marino, Senigallia (dove si farà un launch break), Loreto, Recanati, Macerata, Ascoli Piceno, Teramo, Antrodoco e Rieti.

La gara è già in corso e l’adrenalina è nell’aria: tante cose possono accadere ma sarà necessario aspettare questa sera per conoscere il verdetto definitivo di questa seconda tappa della Mille Miglia 2015.

Continua a leggere su Fidelity News