Vi è mai capitato di rimanere bloccati nel fango con la macchina? Ecco un trucco geniale

Rimanere bloccati con la macchina nel fango è un classico delle giornate molto piovose. Ecco un piccolo ma geniale trucco per uscire da queste situazioni in poco tempo

Vi è mai capitato di rimanere bloccati nel fango con la macchina? Ecco un trucco geniale

Chiunque abbia una macchina sa benissimo che sono tanti i pericoli e gli inconvenienti in cui ci si può imbattere. Le ragioni sono tantissime e possono andare dalla semplice distrazione di altri guidatori fino alle condizioni atmosferiche, che quando sono particolarmente avverse possono sicuramente essere pericolosissime per chiunque si metta alla guida.

Soprattutto quando ci si trova in zone di montagna o in strade non asfaltate uno dei rischi maggiori è quello di rimanere bloccati con la propria macchina nel fango. A quel punto si ha necessariamente bisogno dell’intervento di qualcun altro per uscire da una situazione altrimenti molto difficile.

In questo video, però, viene fornito un piccolo ma geniale trucchetto che ci permetterà di poter liberare la nostra auto dal fango che fa slittare le ruote e riprendere la nostra corsa. Basta semplicemente legare un pezzo di legno alla ruota.

In questo modo il legno farà trazione e nonostante lo slittamento dovuto al fango riuscirà a far spostare la macchina fino a riportarla su un terreno percorribile. Un trucchetto davvero geniale, facile da mettere in pratica e sicuramente molto utile, da tenere a mente per le situazioni di emergenza.

Un video ci mostra tutto questo. Altrettanto geniale è la soluzione per non fare appannare più i vetri. Pochi minuti e pochi oggetti per risolvere questo odiatissimo problema.

Continua a leggere su Fidelity News