Ecco un rimedio per non far più appannare i vetri della macchina

Ecco un piccolo ma importante rimedio per evitare che i vetri della nostra auto si possano appannare mentre siamo alla guida. Un oggetto facilmente realizzabile assorbirà tutta l'umidità evitando questo spiacevole episodio molto frequente in inverno.

Ecco un rimedio per non far più appannare i vetri della macchina

Specialmente in inverno i vetri della macchina tendono ad appannarsi di continuo e tutto questo è molto fastidioso per chi è alla guida, ma anche per gli altri passeggeri dell’auto.

I rimedi sono tanti, alcuni dei quali vengono proprio forniti dall’auto stessa, ma in pochi minuti la situazione ritorna esattamente come prima ed i nostri vetri ritornano appannati. Grazie a questo video, però, possiamo trovare una soluzione che non soltanto è molto efficace ma riesce anche ad essere duratura nel tempo.

Per riuscire in questa impresa basta prendere dei calzini, anche vecchi, e della lettiera per gatti in cristalli di silicio. Si tratta di due oggetti facilmente reperibili che molti di noi hanno già in casa o che possono trovare con molta facilità in giro sul mercato.

Come viene mostrato nel video basta inserire all’interno del calzino la lettiera per gatti, assicurandosi ovviamente prima che non vi siano buchi nel calzino utilizzato nel caso ne usassimo un paio vecchio. Inoltre, per agevolare questa operazione basterà mettere un rotolo di scotch avvolto nell’estremità del calzino per creare un passaggio abbastanza largo che ci consentirà di riempire il calzino davvero in pochissimo tempo.

Quando il calzino è pronto non resta che fermare l’estremità con un nodo e poi, per ulteriore sicurezza, avvolgere il tutto in un altro calzino così da avere un risultato più resistente e robusto. La funzione di questo oggetto adesso ottenuto è davvero particolare ma soprattutto molto comoda.

Basterà, infatti, posizionarlo sul cruscotto o sotto un sedile perché i nostri vetri non si appannino più. Il nostro oggetto, infatti, sarà capace di assorbire tutta l’umidità presente all’interno dell’auto e di conseguenza i nostri vetri saranno sempre ben limpidi e splendenti.

Un video ci mostra tutto questo e può davvero esser molto utile apprendere questo piccolo espediente e soprattutto metterlo in pratica.

Continua a leggere su Fidelity News