Un’invenzione consente di camminare per 100 km con 2 litri di benzina

Ecco la geniale invenzione di Leonardo Grieco che nel prossimo futuro potrà risolvere uno dei problemi energetici che più preoccupa il mondo. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un’invenzione consente di camminare per 100 km con 2 litri di benzina

Quando ci si trova di fronte ad un’invenzione lo stupore è sempre dietro l’angolo. Ogni giorno, infatti, sono tantissime le invenzioni che vengono alla luce e che ci consentono di poter sfruttare le proprietà di altri strumenti o alcune sostanze in particolare in modo innovativo.

Lo sa bene Leonardo Grieco che ha avuto un’idea davvero rivoluzionaria. Questo ristoratore, infatti, ha creato un tipo di trasmissione che applica la forza su un punto della ruota lontano dal fulcro. In questo modo si diminuisce sensibilmente il dispendio di energia e quindi il consumo di benzina.

In questo modo, infatti, si potrebbero percorrere ben 100 km con soli 2 litri di benzina. Considerato il costo sempre crescente del carburante si tratta di un’invenzione davvero geniale.

Un video ci mostra questa incredibile invenzione e le sue grandissime potenzialità. Ancora una volta la dimostrazione che spesso, con delle idee semplici ma geniali si possono fare davvero così incredibili.

Altrettanto interessante sarà vedere un motore alimentato totalmente ad acqua.

Continua a leggere su Fidelity News