Iscriviti

Sembra un normale guardrail ma il modo in cui reagisce agli urti ti sorprenderà

Ecco un guardrail davvero molto particolare che rivoluziona in modo sostanziale la sicurezza sulle strade. Quando vedrete come reagisce agli urti, resterete senza parole.

Video Motori
Pubblicato il 30 dicembre 2016, alle ore 08:34

Mi piace
1
0
Sembra un normale guardrail ma il modo in cui reagisce agli urti ti sorprenderà

I guardrail sono di fondamentale importanza perché limitano il percorso percorribile delle strade e permettono anche di evitare incidenti molto gravi. Queste strutture, infatti, riescono ad assorbire gli urti delle auto che finiscono accidentalmente fuori strada, bloccandone la corsa ed evitando che queste invadano la carreggiata opposta.

Un video, però, ci mostra qualcosa di davvero incredibile. Si tratta, infatti, di una guardrail che a prima vista potrebbe sembrare come tanti altri ma basterà guardare questo video per capire la grande innovazione che mette in campo.

Basterà, infatti, vedere le auto in azione finire contro di esso per renderci conto della sua incredibile caratteristica che lo rende fuori dal comune e che promette di rendere ancora più sicure le strade di tutto il mondo.

Questa struttura, infatti, ha la capacità di rendere meno gravi le collisioni e ridurre danni a cose ed a persone grazie alla particolare tecnica costruttiva che nei primi test ha dato dei risultanti che hanno lasciato anche gli stessi progettisti senza parole.

Questa particolare barriera è costituita da un telaio in alluminio a cui sono state combinate anche delle strutture rotonde mobili, che si muovono insieme al veicolo e rotolando riescono ad attutire l’urto.

Si tratta di un sistema molto innovativo che ancora in fase di test prima di essere diffuso ed applicato. Un sistema che potrebbe sicuramente avere degli ottimi risultati e prevenire molti incidenti limitando i danni.

Altrettanto interessante sarà vedere un’auto finire fuori strada. Un incidente davvero pazzesco ed immagini da brivido che ci faranno capire quanto in realtà questi incidenti possono accadere in ogni momento e quanto questi possono essere davvero rovinosi e terribili.

Proprio per evitare situazioni del genere nascono strutture sempre più all’avanguardia che possono darci una mano ed evitare situazioni davvero terribili.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!