Riuscire a creare uno spot o un annuncio pubblicitario che ci consenta di ottenere un buon successo in termini di riscontro nel pubblico non è sempre facile. Bisogna, infatti, dosare bene le parole che si utilizzano, scegliere bene le immagini che si propongono e soprattutto il messaggio da veicolare.
Riuscire a fare tutto queste maniera professionale non è affatto semplice ed infatti esistono delle figure professionali preposte a portare a termine i lavori di questo tipo nel modo migliore possibile.
L’uomo che ha realizzato questo video, però, ha avuto davvero una grande dose di ingegno. Eugene Romanovsky è un vero e proprio artista di effetti visivi e così quando decise di vender la sua Suzuki Vitara del 1996 ha deciso di mettere in pratica tutte le sue conoscenze e di realizzare un video annuncio che somigliasse più ad uno spot pubblicitario che ad un vero e proprio annuncio.
Lo spot, infatti, sembra quello di un nuovo modello appena presentato sul mercato e cattura l’attenzione dell’utente sin dal primo istante. L’obiettivo principale di questo video è dimostrare che quest’auto, nonostante gli anni passati della sua fabbricazione, riesce ancora a cavarsela in ogni situazione.
Il risultato finale è stato un grande successo. Ad oggi tantissime persone hanno visualizzato questo video e si sono fatte avanti per poter acquistare quest’auto che a giudicare dal video di presentazione sembra davvero portentosa.
Altrettanto interessante sarà vedere un video che fa un papà per il proprio bambino. Anche quest’uomo delle grandi capacità di video montaggio e decide quindi realizzare dei filmati amatoriali del proprio bambino con degli effetti speciali molto particolari che renderanno sicuramente i ricordi del proprio figlio nel tempo davvero spettacolari e molto particolari.
Esempi del genere ci fanno capire come anche le azioni più semplici, se realizzate con un pizzico di fantasia e di capacità in più risultano davvero strepitose e soprattutto ancora più efficaci.