Realizza un video dell’auto usata della fidanzata. Riesce così a venderla ad una cifra folle!

Quest'uomo è riuscito a vendere l'auto della sua fidanzata con un semplice ma emozionante video. La cifra che ha riscosso è davvero folle: provate a farlo anche voi se dovete vendere la vostra auto usata.

Realizza un video dell’auto usata della fidanzata. Riesce così a venderla ad una cifra folle!

Per riuscire a vendere qualcosa non serve essere degli esperti in marketing o dei venditori professionisti. A volte basta semplicemente un po’ di fantasia ed illustrare il prodotto da vendere per quello che è realmente, magari utilizzando delle tecniche di comunicazioni più immediate.

Lo sa bene il regista Max Lanman che aveva un problema da risolvere: la sua fidanzata non riusciva a vendere la sua auto ed ha così deciso di aiutarla registrando un video da allegare all’annuncio su eBay.

Il video mette in mostra tutte le caratteristiche ed i punti di forza dell’auto usata della donna, una Honda Accord del 1996 che era stata messa in vendita poco tempo prima a 499 dollari.

Nessuno l’avrebbe mai acquistata se il regista, con la sua spiccata capacità narrativa, non avesse fatto comprendere a tutti il reale valore di quell’auto, le emozioni legate a quel veicolo, le potenzialità di quel mezzo e quello che avrebbe ancora potuto fare.

Nel giro di qualche giorno le offerte per acquistare l’auto hanno iniziato a fioccare ed alla fine la coppia ha deciso di assegnarla all’ultima offerta di 100 mila dollari: una cifra più simbolica che rappresentativa del suo valore, ma che dimostra ancora una volta quanto non sia importante il prodotto che si vende ma come lo si vende.

Altrettanto interessante sarà vedere un altro video realizzato sempre per vendere un’auto usata. Anche in questo caso siamo di fronte ad una sorta di spot commerciale realizzato da un privato per riuscire a sbarazzarsi di una vecchia auto.

Le emozioni suscitate dal video, che mette in mostra i punti di forza della vettura, hanno permesso non solo di vendere l’auto ma anche di alzare sensibilmente il prezzo di vendita.

Continua a leggere su Fidelity News